Siete pronti al vostro week end a Edimburgo?
Vi segnalo alcuni post che vi potranno essere utili per organizzare il vostro viaggio nella capitale scozzese:
7 cose belle da fare a Edimburgo per essere felici
Cimiteri a Edimburgo, i più belli da visitare
Dean Village, una chicca da non perdere a Edimburgo
Edimburgo, come arrivare in centro dall’aeroporto
Ma ora parliamo di una delle cose che più mi appassionano: il cibo in viaggio! Ok, il cibo mi appassiona sempre, ma quanto è bello unire alla scoperta di una città la scoperta di gusti e ristorantini?!
Qui vi ho preparato una breve lista dei posti che ho testato personalmente, e del tutto casualmente, a Edimburgo. Qualche consiglio su dove mangiare a Edimburgo tra colazioni, pranzi e cene, sia che abbiate voglia di cibo vegetariano sia che siate alla ricerca di un ristorante di pesce… e molto altro!
Dove fare colazione a Edimburgo
Quest'articolo parla di:
The Huxley
Lo ammetto, per me la cosa più bella di questo posto è proprio la location. Bellissimo l’arredamento, le grandi vetrate che danno sulla città e la posizione, a brevissima distanza dal castello.
Io ho provato i french toast, una bomba calorica di cui vado pazza e che naturalmente mangio solo in viaggio e solo in alcuni posti! Buoni, sì, ma non eccezionali per il mio gusto. Detto questo a menù c’è una vasta scelta di piatti super gustosi, con tanto di alternative healthy.
Dove: 1 Rutland Street
Aperto tutti i giorni dalle 8 alla 1
Dove mangiare (anche) vegetariano a Edimburgo
Let me eat too
Quel posticino che trovi per caso e nel quale vorresti rimanere tutto il giorno. Piccolo e curatissimo, colorato e con tante proposte per il pranzo. E la cena. Insalate, panini, wrap, zuppe buonissime, il tutto a prezzi davvero interessanti. Se mi fossi fermata di più in città, sarei sicuramente tornata!
Dove: 7 Cowgatehead
Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 21, anche take away
Mangiare e bere al pub
Malt Showel Inn
Per una birra a qualsiasi ora del giorno, un piatto di fish & chips o una fetta di torta per merenda! Accoglienza molto piacevole, spazio accogliente, troverete sia locals che turisti. Il classico posto che mette d’accordo tutti a qualsiasi ora del giorno!
Dove: 11-15 Cockburn Street
Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23, venerdì e sabato fino all’1.
www.facebook.com/maltshovelinn.edinburgh
Rose and Crown
Nel cuore di Rose Street, un posticino in cui si sta davvero bene a patto di… non avere fretta! 🙂
Per un drink, una merenda o un pranzo, i piatti sono buoni e l’atmosfera è davvero piacevole. Certo, se ci fosse stato posto avrei scelto il tavolo vicino alla finestra per sbirciare sulla città.
Dove: 170 Rose Street
Aperto tutti i giorni dalle 11 all’1
www.roseandcrownedinburgh.co.uk
Dove mangiare pesce a Edimburgo
Fishers in the city
E se a Edimburgo ti viene voglia di mangiare pesce? Io dico che vale la pena farsela venire, perché da Fishers in the City si mangia dell’ottimo pesce, ben cucinato e presentato, in un’atmosfera molto piacevole. Le mie capesante meritavano davvero, e anche le persone che erano con me hanno apprezzato i loro piatti, tutti diversi.
Trattandosi di pesce non è un posto in cui andare per spendere poco, ma ne vale la pena! E mi raccomando, prenotate altrimenti è difficile trovare posto, soprattutto nel fine settimana.
Dove: 58 Thistle Street
Aperto tutti i giorni dalle 12 fino a… tardi!
www.fishersrestaurants.co.uk/fishers-in-the-city
Tags: scozia
1 Comment
[…] https://www.conunviaggionellatesta.it/5-posti-cui-mangiare-edimburgo-dalla-colazione-alla-cena/ […]