7 cose che sbagli quando devi fare la valigia – Ci risiamo. Sei di nuovo alle prese con la valigia e, per quanto tu ti sia ripromesso di non farlo, sta esplodendo. Ma perché non riesci a fare la valigia?
I motivi sono tanti, e le teorie per la valigia perfetta sono infinite.
Nel frattempo, dai un’occhiata qui: queste sono le 7 cose che probabilmente sbagli quando devi fare la valigia.
1.
Pensi alla valigia come a un armadio con le rotelle
Non puoi dire “Eh ma se poi mi viene voglia di mettere il vestito giallo e ho portato solo quello a pois?”. Vuoi la verità? La verità è che ti farai passare la voglia di vestito giallo e ti metterai quello a pois!
Sei in viaggio, non a casa. 🙂
2.
Porti tutto il mobiletto del bagno
Il punto è che porti bagnoschiuma, shampoo, balsamo, crema viso e corpo, lozione per le doppie punte, dopobarba, profumo, olio per i massaggi e burro di karitè. Non farlo. Se stai via un mese ti puoi comprare la roba quando arrivi, se stai via qualche giorno puoi usare le amenities in albergo. E se non metti la lozione per le doppie punte, in tre giorni giuro (giuro!) non ti cadranno i capelli!
3.
Pensi a tutte le evenienze metereologiche
Ok avere sempre una felpa in valigia, anche se si va alle Maldive, perché in aereo magari fa freddo. Ok avere sempre un costume da bagno, anche se si va in montagna, che magari c’è una SPA. Ma non puoi pensare “e se piove” e ti porti la cerata, “e se fa caldissimo” e porti la canotta, “e se fa freddissimo” e porti il pellicciotto, “e se fa medio” e porti il maglione di cotone. Concentrati sulle probabilità più plausibili e scegli di conseguenza.
4.
Fai sacchetti bomba con calze e slip
Come puoi pensare di mettere calze e slip tutti insieme in un bel sacchetto, farne una palla e infilarlo a valigia finita?! Eppure lo fai, eccome se lo fai! Calze, reggiseni e slip si infilano tra uno spazio e l’altro a valigia terminata, come tappabuchi. Nei reggiseni piegati puoi infilare le calze!
5.
Porti tutta la biblioteca
Ok, ti piace leggere. Ma non puoi riempire la valigia di libri, soprattutto se hanno la dimensione di Guerra e Pace! Sii lucido, lo sai che non leggerai 5 libri in una settimana, soprattutto se il viaggio che hai in programma non è sotto l’ombrellone. Non ce la fai? Compra un e-reader 🙂
6.
Riempi la valigia fino a farla diventare una sfera
A parte che a quel punto non starà neanche più in piedi. Ma lo sai, vero, che una cavolatina te la comprerai in viaggio, vero? E che i panni sporchi occupano più spazio di quelli usati?
Forza, toglie la t-shirt numero 27, lascia un po’ d’ossigeno in quella valigia!
7.
Scegli capi eccentrici
Non ne faccio una questione di stile, eh? Ma a meno che tu sia un/una fashion blogger, lascia perdere quei pantaloni verdi con gli ananas fucsia: saranno anche allegri, ma come pensi di abbinarli? Preferisci il più possibile capi facilmente abbinabili, spazio alle tinte unite!
Forse potrà esserti utile il post dedicato alle regole per portare i liquidi nel bagaglio a mano!
4 Comments
Troppo giusto questo post, mi hai fatto ridere un sacco! Eh sì, perché diciamo che faccio quasi tutto ciò che NON dovrei fare! A parte cacciare l’intimo negli angoli, quello sì. Io sono la regina del “magari piove/tempesta/ci sono 40 gradi”. Sto facendo qualche miglioramento per quanto riguarda i week-end fuori, ma se si tratta di una settimana vado nel pallone e mi porto il mondo. La prossima volta prima di fare la valigia rileggerò questo post! ;D
Se ti può consolare, comunque, io magari non riempio la valigia ma porto le cose sbagliate:D
Mio malgrado sono una di quelle che porta 27 magliette. Sono bravissima con il mobiletto da bagno ( 1 shampoo solido, una saponetta e un barattolo piccolo di crema) ma forse perché già in generale uso pochissimi prodotti. Sono anche brava a portare cose comode e molto abbinabili tanto alla fine jeans e maglietta restano gli abbinamenti che prediligo sempre. Eppure non riesco a controllare il numero di magliette. Prima o poi imparerò, spero!
Se però può consolarti a me è capitato di doverle comprare delle magliette in viaggio perché avevo esagerato al contrario… la valogia rimane un’enigma per tutti!!! :))