Apre all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino il primo store Eataly in aeroporto, grazie alla partnership con Autogrill.
L’immenso punto vendita (oltre 2.000 mq), progettato da Eataly Design e realizzato da CIERREESSE arredamenti, mira a coniugare le due eccellenze italiane della cucina e del design, esaltando e celebrando le peculiarità del nostro paese.
I suoi 300 coperti, situati nell’area food presente nel mezzanino del Terminal 1, offrono ai viaggiatori la possibilità di godersi una pausa, immergendosi nella vera cultura enogastronomica italiana grazie anche all’alta qualità del servizio di ristorazione. Questo infatti resta l’obiettivo principale delle due aziende, unite dalla volontà di proporre la buona cucina italiana per farne conoscere storia e materie prime.
Una missione importante, fondamentale, per Eataly, messa ancora una volta in luce dalle parole di Nicola Farinetti, Amministratore delegato dell’impresa.
Attraverso questa nuova apertura, continua il nostro impegno nel rendere speciale il piacere della sosta che accompagna i viaggi, nella consapevolezza che quando si viaggia il momento che dedichiamo alla scelta del cibo può rappresentare un momento significativo e un ricordo importante del viaggio stesso. Il nuovo Eataly, con il motto “eat better, fly better”, porterà il meglio del nostro Made in Italy in un luogo di grandissimo traffico di italiani e stranieri, ai quali potremo far vivere l’esperienza che la cultura enogastronomica italiana può offrire.
Un impegno comune, fondato sulla medesima passione per la qualità e le materie prime, volto all’esportazione del Made in Italy a livello globale, come sottolineato da Andrea Cipolloni, CEO Europe-Italy di Autogrill. Non si tratta solo di obiettivi, spiega Cipolloni, ma di un’autentica “visione comune che si sostanzia in un percorso condiviso di innovazione ed evoluzione continua, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze di chi viaggia, e che confluisce nell’apertura del primo Eataly in aeroporto. Autogrill e Eataly “uniti per il gusto” per offrire ai viaggiatori una sosta gastronomica di qualità”.
D’altronde, non è la prima volta che le due aziende si trovano a collaborare: il sodalizio risale all’apertura, nel 2016, del primo punto vendita Eataly in autostrada nell’area di servizio Secchia Ovest. Le premesse sono le medesime e anche a Fiumicino le proposte gastronomiche offerte sono moltissime, adatte a ogni ora della giornata e a ogni palato.
Oltre alla possibilità di acquistare le eccellenze italiane selezionate da Eataly, si potrà decidere cosa consumare anche in base alla quantità di tempo a disposizione: dalla pizza alla pala con servizio al banco, ai diversi chioschi tematici dedicati a Orto, Fritto, Pasta e Griglia. Le verdure saranno di stagione e i fritti quelli della tradizione. La pasta sarà di Gragnano, fresca e perfetta per le diverse ricette regionali e tra le carni, scelte e cucinate alla griglia, troverà posto La Granda, famoso presidio Slow Food piemontese che non necessita di presentazioni.
E ancora paste e dolci firmati Golosi di Salute, caffè Lavazza, colazioni salate, il gelato del pluripremiato gelatiere Eugenio Morrone e per finire — o perché no — cominciare in bellezza l’immancabile selezione di vini, birre e cocktail da gustare in accompagnamento al pasto o come aperitivo veloce. Un’offerta estremamente variegata quindi, pensata per trasformare una semplice sosta o un veloce snack in un’esperienza culinaria di alto livello a tutti gli effetti.