Light Lunch Bistrò, pranzo buono e leggero da Chateau Monfort Milano – “Ciao Chiara, cosa ne dici di provare la nostra proposta Light Lunch Bistrò? Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi”.
Ed eccomi quindi a testare la proposta di Rubacuori by Venissa, il ristorante all’interno dello Chateau Monfort di Milano, uno dei miei preferiti in città per la sua atmosfera fiabesca.
L’idea è quella di offrire alla clientela un pranzo che sia gourmand, insomma una roba super buona, senza però poi aver bisogno della pennica. Un antipasto, un primo, acqua e caffè a 21€, completamente immersi nelle magiche atmosfere di Chateau Monfort.
Il menù cambia ogni 15 giorni, un modo per garantire una proposta sempre differenziata alla clientela fidelizzata e di seguire il ciclo delle stagioni. Pochi ingredienti sulla filosofia di “less is more”, che io chiamo la filosofia della lasagna. Ovvero, sai perché la lasagna (quella emiliana) è perfetta? Perché è fatta di soli tre ingredienti ma eccellenti e di carattere: la pasta, la besciamella e il ragù.
I piatti dell’Executive Chef Andrea Asoli sono più ricercati ma la filosofia è proprio quella di dare valore ai sapori usando pochi ingredienti, di alta qualità e di stagione.
Lo so, vi state chiedendo cosa ho mangiato io. Ho scelto un piatto vegetariano, l’”Orto” di patate e prezzemolo con giardiniera di verdure di stagione”, delicato e gustosissimo, seguito dalla triglia accompagnata con zuppetta di cicerchie e fonduta di mozzarella.
Ho assaggiato il dolce perché mi han detto che proprio non potevo esimermi e ho fatto bene, perché il babà con pasticcera e ribes valeva davvero l’assaggio, e anche molto di più!
Tags: Ristoranti Milano
2 Comments
Mangiare in un luogo così ricercato nei dettagli e nelle pietanze deve essere un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. Mi hai molto incuoriosito. Ho visitato pochi luoghi a Milano e spero di tornare in città per approfondire lati della città che non conosco (questo bistrò in primis!!).
È davvero un posto magnifico Roberta ! Se passi da Milano fai un fischio, così magari si va insieme 🙂