Com’è viaggiare in business class? Se dovessi usare una sola parola direi “fantastico”!
Ma prima di qualsiasi altra cosa, fughiamo ogni dubbio: non viaggio in business class per abitudine, e mi viene da aggiungere “purtroppo”. Perché, come per ogni cosa, finché non la provi non sai davvero quello che ti perdi… Ma quando provi, è davvero dura tornare ai low cost! O anche semplicemente alla classe economy.
Se non avete mai viaggiato in business class, magari erroneamente come me pensate che la differenza stia in qualche dettaglio di lusso, nel calice di champagne (che comunque ha il suo perché!!) e nel cibo più buono. Tutte cose piacevoli, insomma, ma che non giustificano il prezzo ben diverso dal prezzo dell’economy, per lo meno per chi ha budget limitati.
Viaggiare in business class, esperienza in volo
Quest'articolo parla di:
La vera differenza, quella per cui il prezzo vale davvero il viaggio, è lo spazio. Io ringrazio di essere bassa ogni volta che viaggio in aereo, e mi domando come facciano certe pertiche, con le ginocchia piegate che gli arrivano in gola, a sopportare tutte quelle ore di viaggio in quelle condizioni!
Viaggiare in business class è come viaggiare rimanendo nel proprio salotto di casa, anzi nel mio caso a dire il vero ancora meglio: la mia poltrona era assolutamente più comoda del mio divano di casa!
Da sedile, ovviamente già più spazioso di quello normale, il proprio posto si trasforma a proprio piacimento dosando le inclinazioni, fino a diventare un vero e proprio letto. Risultato: in aereo si può davvero dormire, e dormire bene!!!
Ma ovviamente anche tutto il resto fa sentire a casa, anzi direi molto meglio che a casa, a meno che a casa abbiate un maggiordomo che appena entrati vi serve un bicchiere di champagne! 🙂
Il menù arriva appena saliti a bordo, si sceglie il proprio pasto e tutto arriva apparecchiato con tanto di tovaglia e posate in acciaio. Insomma, dimenticatevi i pasti della classe economy!
Le lounge in aeroporto
Ciondolare tra il Duty Free e la farmacia, cercando di accaparrarsi una sedia in attesa dell’imbarco? Scordatevelo! Se avete un biglietto business potete passare tutto il tempo nell’area lounge. Le sedie sono poltrone, il buffet è sempre aperto e, se proprio, potete farvi anche una doccia.
Io ve lo dico: è un’altra vita!
Com’è tornare all’economy? Dura, davvero dura! Ma temo che la mia esperienza in business class rimanga nel mio libro dei ricordi J Ringraziando mia madre, che ha messo a disposizione per entrambe le miglia accumulate con Lufthansa per il nostro bellissimo viaggio a Boston, di cui vi parlerò nei prossimi giorni!
E se anche voi, come me, viaggiate sempre in economy, vi dico: una volta, almeno una volta nella vita, provate l’esperienza di viaggiare in business class!
2 Comments
wow ma è un sogno come hai viaggiato! *___*
piacerebbe tantissimo anche a me…almeno per provare ad essere coccolata 🙂
puoi dirlo forte! è davvero dura riabituarsi all’economy ma… vale la pena provare! 🙂