Ristorante Al Bacio Milano: mangiare sano, buono e bello – Se siete alla ricerca di un posticino per mangiare buono e sano a Milano, sappiate che da qualche settimana ha aperto in via Vincenzo Monti il Ristorante Al Bacio.
Il concept esiste già a Parma e in due centri commerciali del nord-centro Italia. Un concept di successo che a Milano si è sposato benissimo. La formula? Semplicissima e per questo vincente: mangiare sano e buono, in un bel posto.
Ristorante Al Bacio via Vincenzo Monti Milano
Quest'articolo parla di:
Se non siete di Milano vi farà comodo sapere che il Ristorante Al Bacio è a due passi dalla fermata della metropolitana Cadorna (rossa e verde). Una zona bellissima, con boutique di livello e palazzi eleganti, non sempre conosciuta da chi a Milano è solo di passaggio. Se siete in città e avete un po’ di tempo vi consiglio assolutamente di fare due passi da queste parti.
Il menu del Ristorante Al Bacio si basa su quattro proposte: Italiana (specialità della tradizione in versione più leggera e digeribile) Sporty (dedicato a chi segue una dieta più proteica) Veggy-Veg (piatti tipici in forma vegana e vegetariana) e Omega3 (la scelta dedicata alle specialità di mare). Spesso quando sono fuori scelgo pietanze a base di pesce perché a casa lo cucino poco, e così ho fatto anche in questo caso.
A queste scelte principali si aggiunge la proposta Gourmet da favola, ovvero piatti ispirati alle favole con ingredienti ricercati e sofisticati, e il menu dedicato ai dolci e a colazioni e merende.
Anche il metodo di cottura è pensato per una scelta nutrizionale attenta. I cibi vengono cotti a bassa temperatura, senza mai superare i 65 gradi. Oltre questa temperatura gli alimenti perdono i propri nutrimenti, aromi e sapori.
I piatti del Ristorante al Bacio Milano
Ma la presentazione e la composizione dei piatti è davvero speciale: il piatto, infatti, si compone di tre diverse parti che insieme formano un bacio. Nella parte più grande c’è una portata principale e due contorni complementari che completano il piatto a livello di gusto e apporto nutrizionale.
Ecco che il mio pesce in umido era accompagnato da riso e da un piccolo contorno di verdure.
Come si ordina Al Bacio ristorante
Anche l’ordinazione qui è speciale. Ogni tavolo ha una “tasca” nella quale si trova un tablet nel quale è possibile visionare il menu e ordinare i propri piatti e la scelta di drink.
L’ambiente del Ristorante Al Bacio Milano
Informale, ma non per questo non curato, anzi. Gli ambienti del Ristorante Al Bacio sono colorati e accoglienti, in una formulazione del design che riesce a essere minimale ma allo stesso tempo molto originale, colorata e d’impatto.
Dato il mio recentissimo progetto di dimagrimento, credo proprio che in questo 2018 il Ristorante Al Bacio Milano mi vedrà molto spesso. Che non ho alcuna intenzione di nutrirmi di insalate scondite 🙂
Ristorante Al Bacio Milano, Indirizzo e orari
Via Vincenzo Monti 15, Milano (MM1 e 2 Cadorna)
Prenotazioni con messaggio WhatsApp al +39 340 4107853
Orari: Lunedì-Sabato: 8 -23
Tags: Ristoranti Milano