Valigia per la settimana bianca: i consigli per il kit perfetto – Adoro le Olimpiadi invernali, perché mi ricordano sempre quanto possa essere affascinante vivere lo sport quando la neve rende tutto quanto bianco e candido. Certo, io non faccio sport ma questo è un altro discorso! E poi questo non mi impedisce di amare comunque la montagna innevata (e non solo), anche perché in Italia abbiamo luoghi meravigliosi. Fra montagne innevate e freddo pungente, accoccolati al calore del caminetto, la tentazione di cedere alla bellezza della settimana bianca è davvero difficile da contrastare per tutti! Se anche tu stai pensando di programmare una vacanza in montagna, allora ci sono delle cose che devi sapere: non potrai prescindere dalla giusta valigia per la settimana bianca.
Beauty e make up
Quest'articolo parla di:
Anche le sciatrici professioniste si sentono nude senza make up: ti basti pensare a Ester Ledecka, che si è presentata in conferenza stampa con gli occhiali da sci perché senza trucco! Anche tu, dunque, dovrai correre ai ripari e pensare ad un set di liquidi e cosmetici, facendo una lista. Intanto non solo al mare, ma anche in montagna, non potrai rinunciare ad una crema solare, meglio scegliere una linea di prodotti adatta anche per le pelli sensibili. È molto importante una buona protezione perché la neve della montagna riflette i raggi solari, causando ustioni piuttosto difficili da assorbire. Poi non dimenticarti di portare con te un burro cacao idratante, per evitare problemi di screpolature alle labbra: scegli anche un fondotinta waterproof, obbligatorio in queste situazioni. Questa è una regola che vale anche per il mascara.
Quali accessori portare in montagna?
Il consiglio che posso darti è di coprirti ma senza zavorrare la valigia: i guanti per proteggere le mani dal freddo, ma anche una sciarpa pesante, un bel para-orecchi e un cappellino di lana. Cos’altro devi portare nel tuo bagaglio? Sicuramente uno zainetto per contenere le cose essenziali, e per portarle con te quando passeggi per le montagne innevate. Anche gli occhiali da sole sono importanti, ed è bene che siano specificatamente progettati per il sole montano, per proteggere le tue retine. Naturalmente non scordarti dei panta-collant per riscaldare le gambe, e almeno un paio di maglioni pesanti.
Attrezzatura per amanti dello sci o snowboard
Se vai in montagna per una vacanza sportiva, dovrai pensare anche all’attrezzatura per lo sci o per lo snowboard. Cosa portare con te, dunque? Ovviamente gli sci e lo snowboard, a meno che tu non preferisca noleggiarli in loco! Poi dovrai sempre portare con te i tuoi scarponi da sci, oltre all’indispensabile abbigliamento tecnico, per fronteggiare il freddo senza appesantirti. Non dimenticarti nemmeno delle ciaspole, che sono indispensabili per le passeggiate sulla neve e per il trekking in montagna. Considera comunque che tutto questo puoi sempre affittarlo sul posto: nei comprensori sciistici, ad esempio, puoi farlo anche per cifre piuttosto contenute (circa 20 euro).
2 Comments
Non potrei mai sciare truccata…colerebbe tutto dopo un secondo! Articolo interessante comunque 🙂
hahah in effetti 😉