Spettacoli Broadway, come acquistare i biglietti on line – Se avete in programma un viaggio a New York dovete assolutamente mettere nella lista delle cose da non perdere assistere a uno degli spettacoli a Broadway.
Non si tratta “semplicemente” di assistere a un musical, ma di entrare in contatto con qualcosa di davvero local, unico e irripetibile. In questo post troverete informazioni sulla storia degli spettacoli a Brodway, sui teatri e su come comprare i biglietti on line, magari prima di partire.
Come comprare biglietti per gli spettacoli di Broadway
Quest'articolo parla di:
I biglietti per gli spettacoli di Broadway possono essere acquistati direttamente in loco, ma se volete assicurarvi di trovare posto a uno dei migliori musical di Broadway, il consiglio è quello di comprare i biglietti per gli spettacoli di Broadway on line.
Comprare i biglietti per gli spettacoli di Broadway on line permette di poter scegliere il proprio spettacolo preferito, l’orario e anche di scegliere il posto, verificando anche le diverse disponibilità di prezzi.
Spettacoli Broadway, i titoli da non perdere
Il re Leone
Il musical che ha riscosso più successo in assoluto nella storia. L’intramontabile storia del re Simba, a Broadway dal 1997.
Lo sfondo è quello del Serengeti, in Africa orientale. Più di 50 milioni hanno acclamato quello che è uno degli spettacoli di Broadway più amati e vincitore del Tony Award come miglior musical. La giungla prende vita con le giraffe, gli uccelli, le gazzelle e un panorama accecante. Questo è il Re Leone.
Il musical è adatto anche a chi non conosce bene l’inglese ed è perfetto anche per i bambini.
The Book of Mormon
Dagli stessi autori di South Park, è sicuramente tra gli spettacoli di Broadway più ironici e irriverenti. Protagonista è la religione mormone.
Il successo di The Book of Mormon, tra gli spettacoli di Broadway più acclamati, è confermato anche dai 9 Tony Award che si è aggiudicato nel 2011 come miglior musical dell’anno precedente.
Il New York Times lo ha definito “il miglior musical del secolo”. Protagonisti di questo musical di Broadway sono due giovani missionari inviati in Uganda per convertire alla religione mormona la popolazione.
Aladdin
Tra i musical Broadway ispirati ai successi di Walt Disney, Aladdin è tra i più amati e definito dal New York Times stravagante e favoloso. Aladdin è una commedia classica senza tempo, resa indimenticabile anche dalle canzoni pluripremiate. Da non perdere se volete assistere a un bellissimo spettacolo a Broadway!
Waitress
La cantante Jessie Mueller è la protagonista di questo spettacolo di Broadway davvero travolgente!
Wicked
Dal meraviglioso mondo del Mago di Oz immaginato da Gregory Maguire, uno spettacolo che rivela i dettagli di Dorothy quando arrivò in Kansas e si appropriò delle scarpette rosse. Wicked è la malvagia dell’Ovest, contrastata da Glinda la buona.
Una storia inaspettata di amore e condivisione, ideale anche per le famiglie con i bambini.
Hamilton
Il musical di Broadway ispirato dalla vita di uno dei padri fondatori degli Stati Uniti. Chi era Hamilton? Era un immigrato a New York dai Caraibi, un veterano della guerra rivoluzionaria e l’aiutante di George Washington, e divenne il primo segretario al Tesoro.
Broadway musical, la programmazione settimanale
Da sempre i musical a New York hanno avuto programmazione molto lunga. Trattandosi di spettacoli costosi per costumi, scenografia, eccetera, sono stati messi in scena fino a quando c’era una risposta di pubblico.
Questo significa che gli spettacoli di maggiore successo si trovano a cartellone per mesi, e vengono anche riproposti tutti gli anni.
Normalmente gli spettacoli a Broadway vanno in scena tutte le sere dal martedì al sabato con inizio spettacoli alle 20 e tre spettacoli pomeridiani, per un totale di 8 spettacoli per ogni musical.
Se siete in cerca di suggerimenti per la Grande Mela, vi consiglio di leggere il post dedicato alle 7 cose da fare a New York!
Broadway New York, la storia dei musical
La tradizione teatrale di New York è molto diversa e molto più giovane da quella europea. Il primo teatro negli USA fu costruito nel 1750 a Manhattan e poteva contenere 280 spettatori. A Broadway il primo teatro fu costruito nel 1829. Si chiamava Niblo’s Garden, poteva contenere sino a 3000 persone e si trasformò presto in uno dei centri notturni di attrazione della città.
Il primo spettacolo simile a quello che oggi chiamiamo musical fu The Black Crook nel 1866 che raggiunse oltre le 400 rappresentazioni.
Il record assoluto nella storia degli spettacoli a Broadway è stato raggiunto da “The Phantom of the Opera” al Majestic Theatre nel 2006. Il musical andò in scena 7486 volte, superando così anche Cats.