Capodanno 2020 dove andare, 7 mete in Europa e nel mondo – Capodanno 2020, dove andare per festeggiare l’inizio del nuovo anno?
Ecco un elenco delle migliori destinazioni in cui passare il Capodanno tra città d’arte in Europa, mete al caldo e viaggi avventura!
Consigli per organizzare un viaggio a Capodanno 2020
Quest'articolo parla di:
Prenotare in tempo per trovare le offerte migliori
Per organizzare al meglio il vostro viaggio di Capodanno 2020 vi consiglio di valutare tutto per tempo, soprattutto se la vostra idea è quella di andare oltreoceano! Trattandosi di alta stagione, i prezzi dei voli sono spesso abbastanza alti e muovervi per tempo vi aiuterà a risparmiare. Ci sono molti motori di ricerca di voli che possono aiutarvi a tenere monitorati i prezzi. Io ad esempio uso Kayak: fisso una meta (ma anche di più!) e un tetto massimo di spesa. Una mail mi avvisa quando il prezzo è inferiore a quello che ho inserito.
Un altro metodo per tenere sott’occhio i prezzi dei voli è quello di iscriversi alle newsletter delle compagnie aeree, che spesso lanciano offerte davvero interessanti.
Stipulare l’assicurazione sanitaria
L’entusiasmo fa brutti scherzi! Verificate quali sono le coperture sanitarie nella destinazione che avete scelto. Fuori dall’Europa non si viaggia mai (e dico mai!) senza assicurazione sanitaria! Quello che prima di partire vi può sembrare un risparmio, in caso di infortunio (anche piccolo) si potrebbe trasformare in una spesa davvero onerosa. Vi consiglio a questo proposito di dare un’occhiata all’assicurazione sanitaria viaggio AXA da 3,30 €.
Capodanno 2020, 7 mete da non perdere
Quali sono le mete migliori per passare il Capodanno? Tra città d’arte e mete calde c’è solo l’imbarazzo della scelta. Anche nei budget! Approfittate delle offerte low cost per raggiungere le città d’arte in Europa, oppure se volere regalarvi un viaggio a lunga distanza non vi resta che programmarlo in anticipo!
Ecco alcune proposte su dove andare a Capodanno 2020.
Capodanno 2020 al caldo
Visitare Singapore
Una città tutta proiettata verso il futuro, ma allo stesso tempo ricca di tradizioni. Se cercate una meta da vivere con entusiasmo per passare il Capodanno 2010, Singapore è la città che fa per voi.
Situata nell’estremità meridionale della penisola malese, Singapore si sviluppa su un arcipelago formato, oltre all’omonima isola principale, da circa 60 isole e isolette. Si tratta comunque di un territorio piuttosto ridotto, con un’estensione di poco più di 700 chilometri quadrati.
La rete di trasporti efficientissima la rende davvero facile da visitare, e la sua identità multiculturale ne fa una meta perfetta per festeggiare il Capodanno 2020 sia in famiglia che in coppia, e naturalmente tra amici.
Da non perdere: i Botanic Gardens e i Gardens by the Bay per assaporare la parte più verde; lo street food e i ristoranti stellati per avvicinarsi alla sua cucina; la National Gallery e l’Art Science Museum per scoprire due tra le maggiori realtà museali.
Cosa fare a Capodanno 2020 a Singapore
Il 31 dicembre lo skyline della città fa da sfondo a uno spettacolo di luci e suoni che si conclude con magici fuochi d’artificio, per iniziare al meglio il nuovo anno!
Viaggio a Mauritius a Capodanno
Spiagge bianchissime e temperature che non scendono mai sotto ai 22 gradi. Mauritius è la meta ideale dodici mesi all’anno, perfetta per festeggiare il Capodanno 2020 se quello che cercate è un luogo dalla natura incontaminata, possibilità di fare escursioni immersi nel verde e tanti tipi di sport.
Ma Mauritius accontenta anche chi per il Capodanno 2020 sia alla ricerca di una meta di assoluto relax, dove prendere il sole, godersi la bellezza delle spiagge e del mare, e perché no fare degustazioni di tè, che qui ha una storia antica. Non a caso è stata istituita la Route du Thè, un vero e proprio viaggio per scoprire la storia e le tecniche di produzione del tè sull’isola.
Da non perdere: il panorama a 360 gradi sull’isola da Mont Pouce; una visita alla storica Rhumerie de Chamarel per scoprire come viene prodotto il rum (e naturalmente degustarlo); il giardino botanico di Pamplemousses, che vanta una miriade di piante autoctone ed è il più antico dell’Emisfero Australe.
Cosa fare a Capodanno 2020 a Mauritius
Quale modo migliore per festeggiare l’arrivo del Capodanno a Mauritius se non quello di fare countdown in spiaggia? C’è solo l’imbarazzo della scelta per decidere come festeggiare Capodanno 2020 a Mauritius godendo della bellezza dei suoi panorami.
Viaggio in Repubblica Dominicana
Una ricchezza naturalistica davvero unica, una cultura tutta da scoprire e un clima che la rende destinazione perfetta tutto l’anno. Ecco perché la Repubblica Dominicana è tra le mete dove andare a Capodanno 2020 se state cercando una destinazione calda!
Si raggiunge con grande facilità con voli dai principali aeroporti internazionali ed è perfetta sia per le vacanze tra amici che per quelle in famiglia e in coppia. Mare cristallino e spiagge ampie, ma anche itinerari naturalistici campi da golf di alto livello, percorsi eco-turistici e una gastronomia che vi stupirà.
Ogni regione ha qualcosa da offrire per ogni tipologia di viaggiatore e budget: l’avventurosa Puerto Plata, l’esuberante Samanà, la storica capitale Santo Domingo, la soleggiata Punta Cana, la lussuosa La Romana, l’allegra Barahona.
Da non perdere: la scoperta dei prodotti tipici dominicani come il tabacco, il rum, il cioccolato, il caffè, l’ambra e il larimar; le escursioni alla scoperta della natura più selvaggia.
Cosa fare a Capodanno 2020 nella Repubblica Dominicana
Rum e merengue sono i protagonisti indiscussi di tutte le feste sulle isole dominicane. E di certo il Capodanno non fa eccezione! Preparatevi quindi a dare il benvenuto all’anno nuovo a ritmo di musica sorseggiando rum! Paura di esagerare? I Dominicani hanno un rimedio infallibile: la tipica zuppa a base di pollo, riso, pomodoro e coriandolo. Dicono sia miracolosa!
Capodanno 2020 in Europa
Visitare Valencia
Romana di fondazione ma con una lunga dominazione musulmana che ne ha profondamente segnato l’identità, Valencia è una meta ideale per passare le vacanze di Capodanno 2020 per chi vuole rimanere in Europa ed è alla ricerca di una città non troppo fredda! Non solo, dall’Italia volano diverse compagnie low cost che permettono di arrivare a Valencia con cifre più che ragionevoli!
Dalle architetture gotiche a quelle moderniste, Valencia è uno spaccato di architettura variegato che invoglia scoprirla semplicemente passeggiando.
Da non perdere: la Lonja de la Seda, gioiello dell’architettura gotica civile patrimonio UNESCO; i mercati coperti nelle splendide strutture moderniste come il Mercado Central e il Mercado de Colón; il Museo di Belle Arti, la più grande galleria d’arte in Spagna dopo il Prado.
Cosa fare a Capodanno 2020 a Valencia
Spettacoli e fuochi d’artificio trasformano la Plaza del Ayuntamiento in un grande palcoscenico a festa. E non dimenticatevi, al countdown della mezzanotte, di portare con voi e mangiare i dodici acini d’uva che (forse) vi porteranno fortuna!
Visitare Salisburgo
Con un passato così ricco di storia, da essere diventata patrimonio UNESCO. È la città Natale di Mozart, la cui casa è oggi un imperdibile museo, ma è anche la città del festival della musica. Raffinata, ma anche golosa e particolarmente indicata anche per i bambini, Salisburgo è una delle mete dove andare a Capodanno 2020 per chi cerca una piccola città in Europa che abbia però tanto da offrire!
È un mix perfetto tra arte, architettura e cultura, con 500 eventi all’anno, 50 gallerie e 20 musei. Ed è particolarmente amata dai bambini grazie al teatro delle marionette, ai giochi d’acqua di Hellbrunn, al museo dei giocattoli e a quello della scienza “Haus der Natur”.
Da non perdere: un pomeriggio a pattinare sul ghiaccio e il mercatino d’Avvento nell’incantevole cornice del palazzo di Hellbrunn; la casa museo di Mozart; il tour del DomQuartier per scoprire l’anima barocca della città.
Capodanno 2020 a Salisburgo
Nella città natale di Mozart non possono mancare i grandi concerti di musica classica nei teatri della città. Ma se amate festeggiare il Capodanno in piazza, non perdete l’occasione di assistere al “Valzer di S. Silvestro più grande dell’Austria” ballato intorno al Duomo di Salisburgo.
Viaggio a Malta
Una destinazione europea ma allo stesso tempo internazionale, tra la Sicilia e la costa del Nord Africa. Nei secoli i dominatori ne hanno segnato la storia e l’identità, che ne fanno un arcipelago senza eguali. Di qui sono passati Romani, Mori, Cavalieri di San Giovanni, Francesi e Inglesi.
Il clima mite ne fa una meta perfetta se per Capodanno 2020 cercate una destinazione dal clima mite senza andare troppo lontano. Non farete il bagno, ma certamente apprezzerete le temperature delle sue isole!
La sua storia fatta di dominazioni tanto diverse la rende ricca di tradizioni, cultura ed eventi davvero unici. Per questo se avete tempo vi consiglio di visitare tutte e tre le isole (Malta, Gozo e Comino).
Da non perdere: la città di Valletta che con più di 300 monumenti all’interno di un’area di 55 ettari è una delle aree storiche più ricche al mondo; i Templi Megalitici di Malta e di Gozo; il Hal Saflieni Hypogeum, considerato uno dei monumenti preistorici di maggior valore al mondo. Tutti e tre fanno parte del patrimonio UNESCO.
Cosa fare a Capodanno 2020 a Malta
A Valletta l’arrivo del nuovo anno si festeggia in grande al porto con fuochi d’artificio e un grande spettacolo di luci e tante proposte anche per i bambini!
Viaggio in Portogallo
Il Paese dalle frontiere più antiche d’Europa, con un’incredibile varietà di paesaggi che si susseguono senza sosta, tante attività per il tempo libero e un patrimonio culturale unico.
Ma anche un’eccellente gastronomia, ottimi vini e un popolo tra i più ospitali, che ne fa una delle mete più amate dagli Italiani, e tra quelle in maggiore crescita negli ultimi anni.
Per godere al massimo di questo Paese per le vacanze di Capodanno, il consiglio è quello di noleggiare un’auto e programmare il proprio viaggio on the road. In questo modo potrete godere sia delle grandi città come Lisbona e Porto, che delle piccole cittadine dell’entroterra.
Capodanno 2020 a Lisbona
Tanta musica e una grande festa per salutare il vecchio anno e accogliere il 2020. A Lisbona il Capodanno si festeggia sul fiume Tago, in attesa dei fuochi d’artificio.