Bangkok, 7 cose che non dimenticherò mai – Sono stata a Bangkok 2 volte. Anzi no, tre. La prima risale a tanti, tantissimi anni fa. Ero una bambina e viaggiavo in giro per il mondo con i miei genitori. Sì. Sono stata una bambina molto fortunata!
Di quella volta a Bangkok ricordo poco, ma di certo non ho mai dimenticato i tuk tuk, quelle specie di ape calessini per spostarsi da una parte all’altra della città. Quelli li ricordo molto bene, e ne conservo ancora un modellino in camera da letto! 🙂
La seconda volta che sono stata a Bangkok è stato 6 anni fa ed è stato il momento in cui ho visitato la città e in cui me ne sono innamorata.
La terza ed ultima volta, 5 anni fa, ci sono stata solo di passaggio per poi proseguire il viaggio nel nord della Thailandia, tra Chiang Mai e Chiang Rai.
C’è chi la ama e chi la odia, io sono certamente tra i primi: Bangkok è una città nella quale tornerei subito!
Ecco le 7 cose che non dimenticherò mai di Bangkok:
Quest'articolo parla di:
1.Dormire in una guesthouse a Bangkok
Per qualcuno sarà routine, ma per me è stata la prima volta. Dormire in una guest house a Bangkok è stata una bellissima esperienza. Stanza pulitissima, seppur ovviamente molto essenziale, ma un bellissimo clima di incontro di persone. Tornare alla guest house dopo una giornata in giro per la città e trovare viaggiatori di tutto il mondo è davvero stimolante! Un’esperienza che vi consiglio di fare, se non l’avete mai fatto.
2. Andare al mercato dei fiori notturno
Credo non dimenticherò mai l’emozione di questo mercato! Mazzi ma che dico mazzi – montagne! – di orchidee meravigliose di tutti i colori, fiori di loto e tante corone di fiori pronte per essere donate ai templi. Se non fosse che non si può, sarei tornata a casa con chili di orchidee!
3. Il traffico di Bangkok a tutte le ore
A Bangkok c’è un traffico che Milano o il raccordo anulare a confronto sembrano il deserto!
Il traffico di Bangkok è totalizzante e senza speranza. Sarà per questo che gli abitanti della città non suonano il clacson? Per la serie: è inutile arrabbiarsi!
4. L’umidità
Se siete fissati con la messa in piega, state lontani da questa città! L’umidità vi farà sembrare Mafalda qualunque cosa voi proviate a fare. Arrendetevi!
5. Lo street food di Bangkok
Schizzinosi di tutto il mondo, state a casa vostra! Perché non si può visitare Bangkok senza lasciarsi tentare dai mille baracchini fumanti. La regola qui è: fritto è buono! Se ci pensate, anche un tovagliolo fritto non deve essere poi male 😉
6. I mercati galleggianti
Tutti vi parleranno “del” mercato galleggiante, ma in realtà ce n’è ben più d’uno. La domenica ad esempio chiedete dove si tengono i mercati sul fiume. Mangerete pesce in quantità industriali spendendo non più di 10€. Non dimenticherò mai quel pranzo, eravamo i soli turisti!
7. Lezioni di aerobica al Parco Lumpini
Qui l’aerobica si fa tutti insieme al Parco. Ma tutti tutti eh? Dalle giovani e toniche ragazze agli anziani con gli acciacchi! Non so se si tratti di un appuntamento quotidiano o settimanale, fatto sta che a me non era mai capitato di vedere un simile esempio di aggregazione!
6 Comments
Ho fatto tutto la mia prima volta a Bangkok tranne andare al mercato dei fiori, notturno… spero di recuperare a giugno quando tornerò… perchè come dici tu anche io a Bangkok tornerei subito e alla fine ci sono riuscita!
assolutamente non te lo perdere!!!
Che bello! Terrò presente per il mio viaggio!
Sei in partenza per Bangkok?! adoro!
I mercati galleggianti e quelli notturni devono essere strepitosi! Il cibo poi..assaggerei tutto, persino gli insetti! 😛
io devo dire che a oggi con gli insetti non ce l’ho fatta ma… mai dire mai 🙂