Berna spettacolo Palazzo Federale: Rendez Vous 2016 – Luci, suoni, colori: dal 2011 il Palazzo Federale di Berna ospita sulla sua facciata uno spettacolo che richiama tantissimi turisti e cittadini. Anzi, secondo una ricerca nel 2015 l’87% degli spettatori del Rendez Vous si erano recati a Berna esclusivamente per assistere allo spettacolo.
Io sono particolarmente sensibile a questo genere di spettacoli, per cui non posso che consigliarvelo! Ho assistito al randez vous 2016 durante il mio soggiorno a Berna. Venti minuti di luci, suoni e colori, uno spettacolo che dura 20 minuti ma sembra volare in un soffio, quest’anno dedicato ai 150 anni della Croce Rossa, che quest’anno festeggia i 150 anni.
La tecnica utilizzata è quella del mapping, con immagini collegate millimetricamente, combinate con suoni. Il risultato è una sorta di danza che sulla facciata del Palazzo Federale.
Come assistere al Rendez Vous 2016
Quest'articolo parla di:
Assistere allo spettacolo è semplicissimo, gratuito e non necessita di prenotazione. Vi consiglio di arrivare un attimo prima dell’inizio, anche 15 minuti sono sufficienti per prendere posto, ma trattandosi di proiezioni sulla facciata del Palazzo Federale, vedrete bene in qualsiasi punto sarete.
Berna spettacolo Palazzo Federale, gli orari
Il Rendez Vous va in scena fino al 26 novembre 2016 tutti i giorni alle 19 e alle 20.30, dal giovedì al sabato anche alle 21.30.
Sconti e riduzioni a Berna per lo spettacolo Palazzo Federale
In occasione del Rendez Vous la città mette a disposizione interessanti buoni sconto. 10% di sconto sul viaggio A/R sui mezzi pubblici, buono sconto del 50% su buono consumazione da 10 CHF sul menù “Rendez-vous Bundesplatz” in uno dei ristoranti-partner partecipanti e 20% di sconto sul pernottamento nel circuito degli hotel partner.
Trovate molte informazioni utili per organizzare la visita sul sito dedicato al Rendez Vous Bundesplatz.
E se lo spettacolo vi ha messo fame, ecco qualche consiglio su dove mangiare a Berna!