Se avete in programma di andare in fiera a Bologna, vi sconsiglio caldamente di dormire in città, soprattutto se viaggiate in macchina. L’accesso al centro di Bologna è soggetto a limitazioni, e non da ultimo come in ogni città, il traffico la mattina è congestionato.
Insomma, se non avete necessità particolari di stare in centro, vi consiglio caldamente di optare per un hotel vicino alla Fiera.
In questo senso, il Best Western Plus Tower Bologna è davvero comodissimo perché è in posizione strategica. È vicino alla A14 e alla E45 ed è a pochi minuti in auto sia da Bologna Fiere che dall’Aeroporto Marconi. Io ho soggiornato qui per un week end durante il quale ho seguito un corso fuori dal centro città e si è rivelata la scelta ottimale.
Avevo già soggiornato in un Best Western Plus, e più precisamente il Best Western Plus Hotel Spring House e sapevo che sarei andata sul sicuro. Mi piacciono le sorprese, ma solo quelle belle 🙂 Soprattutto quando viaggio per lavoro: le poche ore in cui sono in albergo devono essere davvero confortevoli, e così è stato.
A partire dall’arrivo: vedere da lontano quella torre che svetta (18 piani per un totale di 70 metri) diventa un punto di riferimento, è come vedere casa da lontano quando si è stanchi e non si vede l’ora di entrare e lasciare la stanchezza fuori dalla porta!
Le camere del Best Western Plus Tower Hotel Bologna
Quest'articolo parla di:
M parliamo della cosa più importante: la camera, che è poi lo spazio che diventa casa!
La mia stanza era una Deluxe Room. Spaziosissima, con la scelta di cuscini, il bollitore con la selezione di tè e tisane, minibar con acqua sempre a disposizione, amenities profumatissime e arredi di design.
Ma sappiate che se sceglierete una Standard Room non vi andrà molto peggio! Gli spazi infatti sono gli stessi (28 metri quadrati, davvero notevole!), mancherà solo qualche dettaglio come il bollitore, e le Superior sono dal 14esimo piano (vista garantita!).
Questo è esattamente quello che mi fa stare bene in una camera d’albergo. Spazio, comfort e dettagli curati. E il wi-fi che funziona, naturalmente!
La colazione del Best Western Plus Tower Hotel Bologna
Sapete qual è il mio ultimo pensiero quando chiudo gli occhi nel letto di un albergo? La colazione della mattina dopo!
Sono un’appassionata di colazione salata, ma sono anche piuttosto pigra la mattina appena sveglia. Quindi alzarmi e trovare pronto tutto quello che mi piace, per me è un sogno! Uova, bacon, formaggi, affettati… e poi ovviamente anche tutta la selezione di dolchi, brioches, frutta e yogurt.
I servizi del Best Western Plus Tower Hotel Bologna
Purtroppo non ho avuto modo di goderne, ma il Western Plus Tower Hotel Bologna ha anche un’area fitness e un ristorante, comodissimi considerando che siete fuori dal centro e che potreste non avere voglia, dopo una giornata faticosa, di uscire per andare a mangiare.
Se cercate un albergo vicino alla fiera di Bologna o vicino all’Aeroporto Marconi, non posso che consigliarvelo!
Sul sito trovate tutte le informazioni> www.towerhotelbologna.com