BikeUp torna a Bergamo per la sua ottava edizione dal 10 al 12 giugno 2022.
Il festival dedicato alle e-bike e al cicloturismo è l’appuntamento di riferimento per gli appassionati delle due ruote e per chi nelle biciclette a pedalata assistita ha trovato il giusto alleato per scoprire il mondo sulle due ruote!
Ma è anche un’ottima occasione per chi non abbia ancora avuto occasione di scoprire questo potente mezzo!
“Potente” perché dà la possibilità a chiunque goda di buona salute di vivere i territori in maniera lenta, sostenibile e curiosa. Io stessa (che non possiedo neanche una bicicletta!) ho scoperto il piacere delle e-bike in viaggio. E non ci sono limitazioni di luoghi o di tipologie di viaggio. Vi piace visitare le città? Io ho usato la e-bike per percorrere le strade di Eindhoven, città “futuristica” dell’Olanda.
Preferite la natura? In Valle d’Intelvi ho fatto dei bellissimi giri in e-bike godendomi appieno i paesaggi! Lo stesso ho fatto a Livigno, dove addirittura ho preso anche la cabinovia insieme alla bici e sono andata a mangiare in rifugio, dopo una bellissima mattinata di pedalate!
Ma torniamo al festival, ecco le 7 cose che potete fare a Bergamo dal 10 al 12 giugno 2022!
COSA FARE A BIKEUP 2022
Quest'articolo parla di:
- COSA FARE A BIKEUP 2022
- PROVARE TUTTE LE E-BIKE E GLI E-SCOOTER
- PARTECIPARE A UN TOUR GRATUITO DI TREKKING BIKE SQUARE
- PROVARE GRATUITAMENTE LE E-MTB NEXTALE CON UNA GUIDA SPECIALIZZATA
- PROVARE GRATUITAMENTE LE E-MBT THOK
- FAR PARTECIPARE I BAMBINI A LABORATORI E ATTIVITÀ GRATUITE
- PARTECIPARE AL TOUR CON PRANZO E DEGUSTAZIONE
- PARTECIPARE AI TALK CON ESPERTI DI SETTORE
- Articoli Correlati
-
PROVARE TUTTE LE E-BIKE E GLI E-SCOOTER
L’ingresso è gratuito, e una volta fatto accesso al festival, tutte le persone sopra i 21 anni possono provare e-bike e e-scooter (previa disponibilità dell’espositore). È davvero una bella opportunità per testare le novità ma anche per avvicinarsi a questo mondo per la prima volta!
Per accedere è necessario registrarsi online.
-
PARTECIPARE A UN TOUR GRATUITO DI TREKKING BIKE SQUARE
Sabato e domenica è possibile partecipare gratuitamente a uno dei tour in e-bike organizzati da Bike Square (11, 13 e 15, sabato anche alle 17) . Si tratta di escursioni di 1 ora alla scoperta del territorio, adatte a tutti coloro che abbiano compiuto 21 anni. La prenotazione è obbligatoria!
-
PROVARE GRATUITAMENTE LE E-MTB NEXTALE CON UNA GUIDA SPECIALIZZATA
Siete curiosi di provare le e-MTB di Nextale? BikeUp Bergamo 2022 è l’occasione giusta! L’iniziativa è attiva tutti e tre i giorni alle 10.30, 14 e 16.30 (venerdì solo nel pomeriggio) ed è gratuita, previa prenotazione sul sito!
-
PROVARE GRATUITAMENTE LE E-MBT THOK
Testare le e-MBT di Thok è possibile sia sabato che domenica, gratuitamente e solo su prenotazione. Ogni bici verrà preparata appositamente per i biker in base all’altezza, al peso ed allo stile di guida.
Grazie a Giretto.it , MysticFreeRide e Traccia di Colore, i bambini avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a tante attività di mobilità e creatività!
Qualche esempio: sabato e domenica i bambini dai 2 agli 8 anni possono partecipare all’attività di Balance BikeUp con le bici a spinta, utile mezzo per sviluppare l’equilibrio prima di padroneggiare una vera bicicletta.
Bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni possono partecipare a MYSTICFREERIDE GANG ACADEMY percorso ricco di ostacoli con dossi, sottopassi e birilli seguiti dagli istruttori e allenatori certificati.
E per i bambini amanti dei colori e della creatività, ci sono i laboratori di Wonder Bikes: la bici mischacolore, la bici zootropio, i ciclotimbri e molto alltro!
-
PARTECIPARE AL TOUR CON PRANZO E DEGUSTAZIONE
Il sabato, grazie a Visit Bergamo, sarà possibile passare l’intera giornata in e-bike tra Bergamo e Scanzorosciate, con tanto di pranzo e degustazione di vini! Il percorso è adatto a tutti, si tratta per lo più di sentieri scorrevoli in sottobosco o in aperta pianura. I costo è di 60€ ed è necessario prenotare sul sito di Visit Bergamo
-
PARTECIPARE AI TALK CON ESPERTI DI SETTORE
Conoscere ambassador ed esperti di settore, partecipando ai talk gratuiti! Domenica alle 15.30 ci sarà il talk “Slow e-bike”: itinerari ed esperienze in bici” . Interverranno Alberto Conte (Itineraria Il cammino di Oropa in e-bike), Alberto Riva, Bike Square (Escursioni in tutta Italia in completa autonomia), Albano Marcarini, Touring, Guidami Touring: l’Italia in bicicletta. La moderatrice sarà… la sottoscritta!
Sul sito ufficiale BikeUp tutti i riferimenti di orari, informazioni e prenotazioni!