Come si viaggia con Delta Air Lines, la compagnia con sede ad Atalanta che trasporta ogni anno 170 milioni di passeggeri.
Quest'articolo parla di:
Vorrei raccontarvi come si viaggia con Delta Air Lines perché di ritorno da un viaggio, che so, a New York, a Detroit, ad Atlanta… ahimè nulla di tutto ciò, ma mi sono potuta comunque fare un’idea di come siano i viaggi sugli aeromobili della compagnia statunitense, che tra le altre cose è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista Fortune. Come? Provandone i comfort… da terra, partecipando alla presentazione che si è tenuta a Milano la scorsa settimana.
Un plauso, innanzitutto, alle divise. Rosse, quelle delle hostess, con un taglio giovane e veramente originale; nulla a che vedere con il classico tailleur, per intenderci.
Mi sono immediatamente tuffata sulla poltrona della classe Delta One, la business per intenderci. Di primo acchito ho pensato “beh, è una poltrona normale”, ma mentre lo pensavo, la super scoppiettante Patricia è accorsa per dimostrarmi che stavo pensando una scemenza, perché la suddetta poltrona si trasforma in un vero e proprio lettino, con schienale e poggiapiedi che si allungano e un kit sonno che neanche a casa: cuscino morbidissimo e piumino da buonanotte in trenta secondi.
Per i veri stakanovisti, naturalmente si può anche lavorare, con presa per computer e USB per ricaricare, e soprattutto con un servizio wi-fi disponibile su più di 800 aeromobili a tariffe intorno ai 10 euro. Comodamente seduti/sdraiati sulla vostra poltrona, avrete un menù di cinque portate tutto per voi, con tanto di vini selezionati dalla Master Sommelier Andrea Robinson. Ce ne sono 24 in lista, oltre a uno champagne e a un vino da dessert. Io ne ho provato uno bianco (giuro, solo uno) e anche se non sono sommelier, posso dare il mio voto d’approvazione!
L’amenity kit, ovvero la pochette di cortesia per i passeggeri che volano in business, è composta da prodotti Tumi e Malin+Goetz, con crema per il corpo e le mani e un balsamo per le labbra Malin+Goetz all’olio di neroli, una mascherina per gli occhi Tumi, calzini, calzascarpe, spugnetta pulisci-scarpe, kit dentale, fazzoletti, salviette antibatteriche, tappi per le orecchie e una penna. Ce l’ho e ne vado molto fiera, non vedo l’ora di provarla!
Niente male anche l’opzione Economy Comfort, una sorta di upgrade della classe economy attivo già da diversi anni, che garantisce maggior spazio per le gambe e una reclinabilità della poltrona maggiore del 50%, bevande alcoliche e precedenza d’imbarco.
Con Delta Air Lines dall’Italia si vola a New York, a Detroit e ad Atalanta, ma le destinazioni nel mondo sono oltre 300. Spero di scoprire presto come si volta con Delta Air Lines… davvero!
I NUMERI DI DELTA AIRLINES:
1°: Primo per grandezza in tutto il mondo l’hub di Atalanta, quartier generale di Delta Air Lines.
60: i Paesi serviti.
116: i Paesi insieme ai partner in tutto il mondo
327: il numero di destinazione nel mondo.
696: le destinazioni servite insieme ai partner in tutto il mondo.
722: gli aeromobili che compongono la flotta.
1000: i voli giornalieri Delta Air Lines che partono da Atalanta.
1928: l’anno di fondazione in Louisiania
5100: i voli operati ogni giorno.
80.000: gli impiegati Delta Air Lines.
90 milioni: gli iscritti al programma frequent flyer SkyMiles.
170 milioni: i passeggeri trasportati ogni anno.
4,5 miliardi di dollari: gli utili del 2014.
6 Comments
Io mi sono trovata benissimo durante il volo per New York! L’aereo era nuovissimo e comodissimo, c’erano film a volontà anche in italiano e il video di benvenuto a bordo era simpaticissimo!
L’unica pecca, forse, era il cibo. Con altre compagnie ho mangiato meglio, ma lo riprenderei altre mille volte!;)
Buono a sapersi Antonella, in effetti sto raccogliendo molti pareri positivi! Io in USA ho volato solo Alitalia e British Airways. La prossima volta (e spero sia presto!) a questo punto mi voterò a Delta!
Ciao,
hai viaggiato in economy? Hanno servito pasti? Sul mio online ticket c’e scritto nessun servizio pasti
Ciao Lucio!
Purtroppo non ho volato, ho solo testato i nuovi servizi, ma da terra! Su voli così lunghi è molto strano che non vengano serviti pasti, anche se il volo è economy… Non mi è mai capitato con nessuna compagnia in economy di non avere pasti. Forse ti conviene fare una chiamata al servizio clienti per essere sicuro! Tienimi aggiornata, a questo punto sono curiosa!
Hai reso perfettamente l’idea di un volo Delta pur stando a terra, aspettiamo un resoconto in diretta dalle nuvole
Speriamo presto Gabriella!! 🙂