Prima in Porta Ticinese, poi in viale Certosa. Sono passati 120 anni da quando Bayer è approdata a Milano, e per festeggiare questo traguardo apre le porte alla cittadinanza.
Si chiama “Conosciamoci Meglio” il ciclo di dieci incontri che avrà luogo nel nuovo Centro Comunicazione Bayer in viale Certosa 130 a Milano.
Si parlerà di salute, innovazione, fenomeni di attualità e nuove sfide legate alle scienze della vita. Un programma ricco, realizzato in partnership con UNAMSI (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione) e con il patrocinio del Comune di Milano. Si parlerà di bullismo e cyberbullismo, nuove applicazioni della robotica al servizio della persona, medicina delle migrazioni, l’impatto dello smart working sulla qualità della vita, vecchie e nuove dipendenze, ruolo e benefici della pet therapy e i falsi miti delle diete.
Primo appuntamento di “Conosciamoci Meglio” è domani, giovedì 8 novembre, dalle ore 18 alle 19.30. Tema del primo incontro saranno le fake news sulla salute, argomento di grande attualità e di interesse comune. La tematica verrà approfondita dialogando con i concittadini sulla genesi di una fake news sulla salute, il rischio che queste rappresentano e come difendersi dalle bufale e non diventare inconsapevoli complici della loro diffusione. Ospito di “Le fake news fanno male alla salute: come ci si difende dalle bufale” saranno Silvio Garattini, Presidente dell’Istituto Mario Negri di Milano, Roberto Carlo Rossi, Presidente dell’Ordine dei Medici di Milano e Luca Alagna, Digital Strategist.
Nell’occasione verrà presentato “Salute in internet: le dieci regole per navigare in sicurezza”, il decalogo redatto da UNAMSI in collaborazione con CIPOMO (Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri). Il documento sarà presentato da Francesco Brancati, Past President UNAMSI e Maurizio Tomirotti, Past President CIPOMO.
Tutti gli incontri del ciclo “Conosciamoci meglio” sono gratuiti, previa registrazione.
Per iscriversi al primo incontro è sufficiente andare sul sito www.eventbrite.it