Qual è la cosa più bella che può capitare a un’amante dei mercati come la sottoscritta, mentre è in viaggio? Naturalmente ritrovarsi nel bel mezzo di un mercato senza neanche averlo programmato!

Lamponi e frutti di bosco al Copley Square Farmers Market di boston
Cosa si compra al Copley Square Farmers Market
Quest'articolo parla di: [nascondi]
È il mercato perfetto se siete a Boston in appartamento e avete la possibilità di cucinarvi i pasti! Qui infatti trovate circa 25 bancarelle solo ed esclusivamente di cibo. Si tratta dei prodotti dei contadini locali, i farmers appunto, con una grande varietà di frutta e verdura, funghi da coltivare, torte e marmellate, formaggi, pane e prodotti da forno… tutto proveniente da produttori della zona e di eccellente qualità!
Trovandomi a Boston in vacanza non ho potuto più di tanto testare i prodotti (insomma, portarmi le zucchine in albergo non mi sembrava il caso!) ma so per certo che si tratta del mercato dei contadini più grande e più amato della città. I Bostoniani vengono qui apposta per fare scorta di cose buone, dunque direi che c’è da fidarsi!
Non potevo comunque esimermi dal comprare qualcosa, e quindi ho acquistato un paio di tortine che erano proprio uguali uguali a quelle di Nonna Papera e buonissime!!

Pane e prodotti da forno al Copley Square Farmers Market

Funghi da coltivare in vendita al Copley Square Farmers Market
Informazioni per visitare il Copley Square Farmers Market
Come si arriva
Arrivare al Copley Square Farmers Market è davvero facilissimo perché, come ben intuirete, si trova in Copley Square. Oltre all’omonima fermata della metropolitana linea verde, potete arrivare anche con la linea arancione fermata Back Bay e da lì fate due passi.
Quando si tiene
Tutti i martedì e i venerdì dalle 11 alle 18, da maggio a novembre.
Cosa vedere nei dintorni
Se siete venuti in Copley Square apposta per il mercato, non potete perdervi un bel giro di Back Bay con una visita alla Biblioteca Pubblica . Indecisi su cosa vedere in città? Leggete 7 cose da non perdere a Boston , e mi raccomando, non perdetevi assolutamente il giro della città sulle tracce del Freedom Trail!
2 Comments
Bellissimo! Anche io sono un’amante dei mercati e soprattutto di quelli di cibo
bellissimi i funghi da coltivazione!
Vero?! Me li sarei portati a casa