Qual è la cosa più bella che può capitare a un’amante dei mercati come la sottoscritta, mentre è in viaggio? Naturalmente ritrovarsi nel bel mezzo di un mercato senza neanche averlo programmato!
Cosa si compra al Copley Square Farmers Market
Quest'articolo parla di:
È il mercato perfetto se siete a Boston in appartamento e avete la possibilità di cucinarvi i pasti! Qui infatti trovate circa 25 bancarelle solo ed esclusivamente di cibo. Si tratta dei prodotti dei contadini locali, i farmers appunto, con una grande varietà di frutta e verdura, funghi da coltivare, torte e marmellate, formaggi, pane e prodotti da forno… tutto proveniente da produttori della zona e di eccellente qualità!
Trovandomi a Boston in vacanza non ho potuto più di tanto testare i prodotti (insomma, portarmi le zucchine in albergo non mi sembrava il caso!) ma so per certo che si tratta del mercato dei contadini più grande e più amato della città. I Bostoniani vengono qui apposta per fare scorta di cose buone, dunque direi che c’è da fidarsi!
Non potevo comunque esimermi dal comprare qualcosa, e quindi ho acquistato un paio di tortine che erano proprio uguali uguali a quelle di Nonna Papera e buonissime!!
Informazioni per visitare il Copley Square Farmers Market
Come si arriva
Arrivare al Copley Square Farmers Market è davvero facilissimo perché, come ben intuirete, si trova in Copley Square. Oltre all’omonima fermata della metropolitana linea verde, potete arrivare anche con la linea arancione fermata Back Bay e da lì fate due passi.
Quando si tiene
Tutti i martedì e i venerdì dalle 11 alle 18, da maggio a novembre.
Cosa vedere nei dintorni
Se siete venuti in Copley Square apposta per il mercato, non potete perdervi un bel giro di Back Bay con una visita alla Biblioteca Pubblica . Indecisi su cosa vedere in città? Leggete 7 cose da non perdere a Boston , e mi raccomando, non perdetevi assolutamente il giro della città sulle tracce del Freedom Trail!
2 Comments
Bellissimo! Anche io sono un’amante dei mercati e soprattutto di quelli di cibo 😛 bellissimi i funghi da coltivazione!
Vero?! Me li sarei portati a casa 😀