Mahè sarà la prima tappa del vostro viaggio alle Seychelles e anche l’ultima, perché qui atterrerete e qui ripartirete. Per questo motivo vi consiglio di fermarvi subito oppure di programmare una tappa gli ultimi giorni.
Se cercate informazioni pratiche, trovate consigli nel post dedicato al Viaggio alle Seychelles.
Ma ora torniamo a Mahè Seychelles cosa vedere, ecco i miei consigli.
Seychelles Mahé opinioni
Quest'articolo parla di:
Spesso chi sta organizzando un viaggio alle Seychelles si domanda quali siano le isole più belle da visitare. Domanda lecita, soprattutto se il tempo a disposizione è limitato. Se ad esempio programmate una vacanza di una settimana alle Seychelles, dovrete ovviamente fare delle scelte.
Mahé è l’isola più grande delle Seychelles e forse proprio per questo (ovviamente è un mio parere personale) perde un pochino di “magia”. Lo dico sottovoce perché le Seychelles sono così belle che mi sembra ingiusto poter dire qualche cosa che possa sminuirle!
Credo che questo mio “giudizio” sia legato al fatto di averla visitata solo in giornata. Con un’estensione di oltre 150 km quadrati, Mahè per essere apprezzata ha bisogno, a mio avviso, di un po’ di calma.
Quali altre isole visitare? Vi rimando ai post dedicati alle bellissime Praslin e La Digue .
Come girare Mahé
Mahè è la più grande delle isole delle Seychelles. Difficile, quindi, poterla girare in bici come si potrebbe invece fare con La Digue! Io l’ho girata in auto e trovo sia una soluzione molto comoda, ma è ben servita anche dai bus.
Dove dormire a Mahè
Non ho dormito a Mahè (essendoci stata per una sola giornata) ma vi consiglio di dare un’occhiata al sito di Seyvillas dove trovate davvero tantissime soluzioni, sia di tipologia che di prezzo.
Come raggiungere le altre isole da Mahè
Da Mahè potete raggiungere Praslin via aerea, opzione che consiglio soprattutto a chi soffre di mal di mare, oppure appunto in traghetto. La Digue si raggiunge via mare da Praslin
Mahè Seychelles quando andare
Come vi ho raccontato nel post dedicato all’organizzazione di un viaggio alle Seychelles, così come per le altre isole o non esiste il periodo “giusto” per andare a Mahè. Anche qui fa sempre caldo, e anche qui… può sempre piovere! Il periodo più caldo va da novembre a marzo ed è anche il momento in cui il mare è più calmo, quindi è il momento ideale per chi ama lo snorkeling. Da maggio a ottobre il clima è più secco ma il mare più mosso, con venti più forti, e quindi ideale per gli amanti del surf. Il periodo più piovoso, almeno sulla carta, è da dicembre a marzo, ma spesso si tratta di acquazzoni passeggeri!
Seychelles Mahé clima agosto
Ahinoi poveri Italiani spesso costretti alle ferie in agosto! Che è uno dei mesi peggiori (anche) alle Seychelles da un punto di vista dell’affollamento immagino lo sappiate… ma del resto se si ha la possibilità di viaggiare solo in quel periodo, meglio farlo in ogni caso! Il clima è comunque buono, con temperature tra i 24 e i 28 gradi, ma il clima è piacevolmente secco, con vento e mare mosso.
Cosa vedere a Mahè
Victoria, la capitale più piccola del mondo
Lo so, lo so, state organizzando un viaggio alle Seychelles per il mare, la natura, le spiagge… non certo per visitare una città! Ma Victoria è la capitale più piccola del mondo, non si può dirle di no! Fondata nel 1778 dai coloni francesi, il suo nome lo deve però agli inglesi, che la battezzarono come la loro regina. 25mila abitanti, un paesello di provincia per noi, che alle Seychelles è il più grande insediamento. Giusto un paio di semafori per sentirsi in città, e due o tre cose che ho trovato molto carine e che vi consiglio di vedere.
Clock Tower, il centro di Mahè
Più che bella io la definirei meravigliosamente kitch! Si tratta della torre orologio che replica la stessa a Londra (ma non il Big Ben). È quella presenza surreale e assolutamente divertente che però vi servirà per orientarvi. Intorno troverete servizi utili come banche, l’ufficio postale, il Palazzo della Giustizia e il ristorante “Pirates Arms”, punto di ritrovo comunità, all’inizio di Independence Avenue.
Il mercato di Victoria, il Sir Selwyn Selwyn-Clarke Market
A due passi dalla torre, l’attrattiva per me maggiore di Victoria è stata questo coloratissimo mercato dove troverete davvero di tutto. La frutta e la verdura, le spezie, il pesce (i banchi del pesce sono stati i miei preferiti), i souvenir, l’abbigliamento… in un clima molto piacevole e (se capitate nell’orario giusto) anche con la possibilità di fermarvi a pranzo in uno dei ristorantini che trovate al piano superiore.
Modernissimo (è stato costruito nel 1992) eppure davvero grazioso, coloratissimo all’esterno e finemente intagliato. È il luogo di culto dei 5mila indiani che vivono a Victoria, e avete voglia di togliervi le scarpe potrete anche entrare a sbirciare (sempre che non ci sia in corso una cerimonia).
Mahè Seychelles consigli: quali sono le spiagge più belle
Il bello delle Seychelles è che se per caso non incappi in una spiaggia bellissima, ti ritrovi in una spiaggia meravigliosa!
Di seguito ecco le due spiagge che non potete perdere per nulla al mondo.
Anse Tamakaka
Comoda da raggiungere sia in auto (ci sono parcheggi) che in bus (la fermata è a 20 metri), Anse Tamakake si trova nel sud ovest dell’isola ed è certamente una delle più belle. Intorno a voi non vedrete costruzioni ma solo palme e vegetazione fittissima che si stagliano sulla sabbia dorata. Sì, un vero paradiso! Essendo piuttosto riparata, raramente è ventosa e quindi anche fare il bagno è piuttosto semplice!
Anse Intendance, una delle spiagge più belle delle Seychelles
Da molti è considerata una delle spiagge più belle di tutte le Seychelles, ed è davvero facile capire perché. Sabbia bianchissima, il panorama disegnato da una montagna tutta verde e rocce granitiche. Per qualcuno è una delle spiagge più belle al mondo, e io non mi sento di contraddirli!
Anche qui si arriva comodamente sia in auto che in bus.
Tags: luoghi di mare