Crociere in Thailandia : primo piano sull’isola di Phuket – A bordo di magnifiche navi da crociera, si parte alla scoperta della Thailandia, il Porto di Bangkok è una delle porte d’ingresso. Durante una delle crociere verso il paese dei templi e monumenti buddisti, cogli l’occasione per esplorare l’isola di Phuket.
Crociere memorabili in Thailandia
Quest'articolo parla di:
Un viaggio in Thailandia, la terra dei sorrisi, fino ad arrivare al cuore del sud-est asiatico e ammirare le sue meraviglie. Le crociere in Thailandia con crociere.net sono un’opportunità per vivere Bangkok, la capitale e i suoi magnifici templi. Per il relax, prolungate questo scalo thailandese verso le bellissime destinazioni balneari di Phuket.
La bellezza e la diversità dei paesaggi thailandesi rendono la crociera indimenticabile. Northeastern o Isaan, circondato dal fiume Mekong, è un altopiano immenso con una vegetazione lussureggiante. Le maestose montagne che si affacciano sul nord del territorio ospitano il più antico santuario del mondo. E, infine, la regione del Golfo del Siam e il sud della penisola rispondono alle aspettative di chi non vede ls’ora di prendere il sole! Tra il clima tropicale, le spiagge di sabbia bianca ombreggiate da palme di cocco e un mare turchese, il relax e la tranquillità sono nel programma.
Per arrivare nel cuore della Thailandia autentica, bisogna esplorare Suhkotai, chiamata anche “la città della felicità.” Ayutthaya con i suoi templi ornati con magnifici Buddha, meritano una visita. Fate anche una sosta a Bangkok, nelle strade affollate fiancheggiate da magnifici templi.
La Thailandia è anche tra le destinazioni di fama mondiale per la gastronomia. I piatti sono profumatissimi mix di spezie, riso, curry e pesce.
La Thailandia, l’antico regno del Siam, è una terra di arte, tradizione e cultura. Mercati galleggianti e mercati dei fiori, l’artigianato thailandese, le donne giraffa di Ban Nai Soi, le tradizioni delle tribù del nord ed i resti sino-tibetana, un mondo tutto da scoprire.
L’isola di Phuket, uno scalo indimenticabile in Thaïlandia
Una crociera attraverso la Thailandia non è completa senza scoprire la bellezza dell’isola di Phuket, che si trova nella parte meridionale della Thailandia, in provincia di Phuket. Isola più grande della Thailandia, Phuket vanta ora un forte contrasto.
Mentre alcuni preferiscono le spiagge lungo la costa occidentale dell’isola per nuotare o fare snorkeling, altri preferiscono passeggiare per la città vecchia. Qui troviamo eleganti case cinesi e alcuni resti di architettura coloniale sino-portoghese.
Indipendentemente da dove ti trovi a Phuket, l’enorme statua del Buddha non passa inosservata. Si estende su 25 metri di altezza in cima al Nakkerd Hill, questo sito religioso è da scoprire assolutamente. Offre, dalla sua sommità, una vista eccezionale sulla baia di Chalong Bay e Kata.
I paesaggi a Phuket sono eccezionali. Le spiagge di sabbia bianca, il mare dal blu profondo, grandi rocce fuori dall’acqua e le distese di riso che si estendono fino all’orizzonte sono una vista mozzafiato. Per gli amanti delle immersioni o snorkeling si andrà verso le isole Similan dopo Phuket, luoghi incantevoli, pieni di sport incredibili da provare.
Le coppie scelgono Phuket per la loro luna di miele, da dove possono ammirare un bellissimo tramonto da Promethep, un punto di osservazione popolare dell’isola. Ma ci sono anche templi, mercati, lo stadio di boxe, sale massaggi, ristoranti e tante occasioni per lso shopping.
Approfittate infine dei molti giardini e parchi dell’isola per rilassarvi. Per quanto riguarda i divertimenti a Phuketda segnalare Fantasea, un parco a tema culturale con un villaggio di 56 ettari. E qui c’è anche la possibilità di vedere un grande spettacolo di fantasia ispirato alla magia e leggende tailandesi. Magia, acrobazie e fuochi d’artificio.
Tags: luoghi di mare
2 Comments
La Thailandia sta nel mio cuore e non ne vuole uscire, la foto di Bang Pa In splendida! Ogni posto si visiti ti riempie l’anima
Sì, diciamo che è davvero difficile non innamorarsi della Thailandia <3