Derby Grill Monza Il “dove” di un ristorante quasi sempre non importa. Quasi, perché il Derby Grill di Monza è in una posizione troppo speciale perché questo non conti. Così speciale che anche io, cintura nera di “mi perdo ovunque”, ci posso andare senza navigatore.
Il Derby Grill Monza è proprio di fronte alla Villa reale, all’interno dell’Hotel de La Ville.
E non è solo una questione di cornice. È come se quell’aura di eleganza e di bellezza che circonda la Villa Reale, abbracciasse dalle sue ali tutto quello che trova intorno a sé, compreso il Derby Grill Monza.
Saranno tutti impettiti, direte voi. E invece no. Il Derby Grill Monza è quel ristorante che scegli quando vuoi festeggiare un’occasione speciale, o quando semplicemente hai voglia di una coccola, ma ti vuoi sentire a tuo agio. Dal “benvenuti” sulla porta, con un sorriso così familiare, ci si accomoda con la piacevole sensazione che si verrà coccolati.
Gli arredi immergono in una dimensione “d’altri tempi”, con quell’eleganza di carattere che, anche se al momento non ci fate caso, vi rimarrà impressa nel tempo. Quando chiuderete gli occhi rivedrete chiaramente le luci soffuse del Derby Grill Monza e ne risentirete quell’atmosfera retrò e tanto curata.
Derby Grill Monza, opinioni
Quest'articolo parla di:
Ma un ristorante è fatto soprattutto di cucina e di servizio, dunque ecco la mia opinione sul Derby Grill Monza.
Come misuro il mio indice di gradimento di un ristorante? Da tanti fattori, certo, ma uno è un segnale inconfutabile: lo consiglio. Da quando ci sono stata lo scorso mese di giugno, mi è capitato di consigliarlo più volte agli amici. “Chiara un posticino dove andare a mangiare?”. Al Derby Grill Monza. Se quello che cercate è un posto accogliente e con una cucina che un po’ vi conforta e un po’ vi stupisce. Che tutti noi abbiamo bisogno di punti fermi, e allora a Monza si mangiano il risotto e la cotoletta alla milanese.
Ma se lasci fare allo chef Fabio Silva (che questa cucina l’ha davvero “costruita”), allora sii pronto a stupirti, ad esempio con le capesante scottate su gel di margherita, oppure con il fungo cotto in olio cottura su crumble di cioccolato. E se ordini il dolce, stai pronto a provare la fragola in tre consistenze. C’è curiosità nei piatti che propone lo chef Fabio Silva al Derby Grill Monza, ma c’è anche solidità e attenzione agli ingredienti, alle tradizioni, alle composizioni.
La cordialità, la preparazione e l’attenzione del personale di sala sono quel “quid in più” senza il quale il ristorante e i suoi piatti avrebbero un altro sapore.
Il Derby Grill Monza è aperto tutti i giorni: a pranzo dalle 12:30 alle 14 (chiuso sabato e domenica) a cena dalle 19.30 alle 22 (chiuso la domenica)
Brunch la domenica dalle 12.30 alle 14.
Per prenotazioni: +39 339 7913900
Tags: Ristoranti Milano