Avete in programma un week end a Losanna? Vi consiglio di consultare il mio post Cosa vedere a Losanna in un week end
Losanna mi è piaciuta moltissimo, ho avuto la fortuna di visitarla in estate con la complicità del sole. Ma sono sicura che possa regalare scorci favolosi anche nelle altre stagioni. Magari in inverno coi mercatini, in primavera coi i colori sul lago o in autunno con gli alberi in festa.
Ma devo dire che uno dei plus del mio week end a Losanna è sicuramente stato l’albergo. Quindi se vi state domandando dove dormire a Losanna, questo è il posto giusto!
Dove dormire a Losanna: Hotel Royal Savoy
Quest'articolo parla di:
Grazie all’Ente del Turismo della città di Losanna, ho potuto alloggiare nel bellissimo Royal Savoy, che fa parte di Preferred Hotels.
Più che un albergo, il Royal Savoy di Losanna è una vera e propria istituzione. Aperto nel 1909 sul filone dell’Art Nouveau, l’albergo è stato recentemente rinnovato e riaperto a novembre 2015, giusto un anno fa.
Se mi chiedete consiglio su dove dormire a Losanna, non posso quindi che consigliarvi questo meraviglioso palazzo. Uno di quei luoghi in cui si respira storia, ma i comfort sono garantiti dal totale rinnovamento. E il mix è perfetto: tradizione e contemporaneità.
Le stanze del Royal Savoy
Le stanze sono esattamente nello stile che io amo. Eleganti, sì, ma non troppo. Un design moderno, comfort massimo e tutto quello che serve a un viaggiatore, tra cui un infinito parterre di perse per la corrente! (Avete ai notato che negli alberghi scarseggiano? Ma perché?!)
E scusate, io sono una fissata delle amenities, lo so. Ma qui ci sono quelle all’arancia verde di Hermes!
In tutto sono 196, di cui 95 nella nuova ala giardino appena costruita.
La splendida Spa
1500 metri quadrati per rilassarsi. Una piscina al coperto e una all’aperto, sauna, hammam, bagno turco e le cabine per i trattamenti.
La colazione
Come una bambina, quando vado a dormire in un albergo mi addormento domandandomi come sarà la colazione il giorno dopo!
Che dire, quella del Royal Savoy è perfetta, con frutta freschissima disposta in cassettine della frutta, uova, crepes e proposte dolci. La sala delle colazioni è grande e raffinata, e in estate potete anche scegliere di fare colazione all’aperto. Che per me è una delle cose più belle del mondo!