Dove dormire ad Aberdeen Scozia, Hotel Ibis Aberdeen Centre – Se avete in programma un viaggio in Scozia, è molto probabile che tra le tappe abbiate pensato anche ad Aberdeen.
Aberdeen si trova nella parte nord della Scozia, a circa due ore e mezza di auto da Edimburgo. L’area, chiamata Aberdeenshire, è davvero splendida a livello paesaggistico, e per questo non può mancare nel vostro on the road in Scozia.
Stonehaven, il Dunnottar Castle e la stessa Aberdeen sono solo alcuni dei punti da non perdere in quest’area. Per questo dormire ad Aberdeen almeno per una notte è un’ottima scelta.
Dove dormire ad Aberdeen Scozia: come scegliere la zona
Quest'articolo parla di:
Nello scegliere dove dormire ad Aberdeen, fondamentale è tenere in considerazione se state viaggiando in auto. In questo caso potete decidere di alloggiare sia in centro che fuori, ricordandovi però di verificare (soprattutto se scegliete il centro città) che ci sia un parcheggio disponibile.
Al contrario, se vi muovete con mezzi pubblici, quindi treno e bus, il consiglio è certamente quello di alloggiare in centro di modo da avere tutto a portata di… passeggiata!
Dormire ad Aberdeen Scozia in centro, Hotel Ibis
Ho dormito ad Aberdeen due notti e, nonostante fossi in auto, ho preferito un hotel che fosse in centro. La maggior parte dei ristoranti e delle attività è concentrata qui. Considerando anche il fatto che il mio viaggio è avvenuto in inverno, quando il sole tramonta alle 16, ho preferito avere tutto velocemente a portata di mano.
La mia scelta è ricaduta su un hotel del gruppo Ibis, che mi era già capitato di utilizzare a Yoyagarta, in Indonesia. Il bello, in questi casi, è di sapere esattamente cosa si troverà. Tutti gli Ibis infatti hanno uno stesso standard di comfort e lo stesso design delle stanze. A me ricordano moltissimo un certo design anni Settanta, con la porta del bagno rotonda, la adoro! 🙂
Massima pulizia, essenzialità ma non rinuncia alle comodità: bollitore per tè/caffè, phon (di quelli professionali, non quelli a muro), scrivania/armadio e bagnodoccia.
Dell’Hotel Ibis Aberdeen Centre ho apprezzato moltissimo anche la cordialità e la proattività del personale, l’acqua sempre disponibile per gli ospiti a tutte le ore nella lobby, insieme anche ai cornetti in reception!
Non dimenticate di chiedere in reception la mappa della città, sarà uno strumento prezioso per la vostra visita.
La colazione ha un orario di servizio piuttosto ampio, il che vi permette di organizzare la vostra giornata in base alle vostre esigenze. La formula della colazione è quella a buffet, con ricche proposte soprattutto tra il salato. Uova, bacon, funghi, pomodori arrosto, salsicce, crocchette di verdure e di patate. Ma anche qualche proposta dolce per chi proprio non riesce ad abbandonare la abitudini italiane (io faccio colazione salata anche a casa, parto avvantaggiata!).
L’hotel non dispone di un garage proprio, ma ha un garage attiguo convenzionato che costa 12 sterline al giorno (attualmente il corrispettivo di 13€ circa). In Scozia è un ottimo prezzo e per un giorno non dovete pensare all’auto.
L’Hotel Ibis Aberdeen Centre si trova in pieno centro, a pochi passi dal Maritime Museum (che purtroppo non ho visitato) e dalle vie dello shopping.
Il prezzo varia ovviamente in base alla stagione e ad altre variabili. Quando ho soggiornato io il costo era di 49 sterline a notte per la camera matrimoniale, quindi circa 55€ inclusa la colazione (davvero un ottimo rapporto qualità prezzo!).
Vi consiglio a questo proposito di verificare le tariffe direttamente sul sito di Accor Hotels.
Tags: scozia