Dove prendere il te a Milano: a Palazzo Parigi è Afternoon Tea tutti i giorni con i macaron Ladurèe e lo champagne.
Quest'articolo parla di:
Adoro il rito del tè, forse perché, senza tanta eleganza, è stata una vera e propria abitudine per me durante l’infanzia. All’ora della merenda, a casa della nonna, io e mia cugina prendevamo ogni giorno una tazza gigante di tè (gigante non è chic, lo so). Mia cugina lo beveva con il latte, io all’epoca mettevo zucchero e limone. E una montagna di biscotti buonissimi, delle frolle a forma di semi delle carte, delle vere e proprio panette di burro! Erano in una grane scatola di cartone e negli anni mi sono chiesta dove mai la nonna li comprasse (ma come dire, magari meglio che non le ho mai più trovate).
Ora che ahimè l’ora della merenda è finita, per me soprattutto in inverno il tè rimane un piacevole break che porta con sé qualcosa di rilassante. Ma vi è mai capitato di essere invitati per il tè delle cinque? beh, quella è tutta un’altra cosa.
Se vi siete chiesti dove prendere il te a Milano, sappiate che c’è un posto che è davvero magico dove l’ora del tè riconquista quell’atmosfera deliziosamente retrò: Palazzo Parigi. Ora, magari pensate che io non sia obiettiva, ma Palazzo Parigi è già di suo un luogo magico. Così discreto se si passa distrattamente all’esterno, ma subito entrando è.. “wow”! Sarà che sono pazzamente innamorata di Parigi? Sarà!
Fatto sta che sembra il luogo ideale dove prendere il te a Milano. Io sono stata fortunata, e nel giorno dell’inaugurazione mi sono goduta ancora la temperatura mite di metà settembre, ma in caso di maltempo ci si sposta nelle bellissime sale esterne. Il partner di Palazzo Parigi per l’ora del tè è Ladurèe, una certezza non solo in fatto di macarons (il che mi sembrerebbe più che sufficiente) ma anche in fatto di miscele di tè. In aggiunta il menu prevede i tradizionali finger salati e la piccola pasticceria prodotta dai maestri pasticceri di Palazzo Parigi, ma per chi volesse un’ora del tè più alcolica, è possibile avere anche lo champagne con la proposta “à la française”.
L’Afternoon tea Ladurèe è tutti i giorni dalle 17 alle 19 fino al 31 dicembre. Quello classico prevede, a 22 euro,
3 macarons a scelta, assortimento di finger sandwiches e pasticceria curata da Palazzo Parigi. La versione Afternoon Tea Ladurée “à la Française” con flûte di champagne in aggiunta ha un costo di 30 euro a persona.
Prenotazioni allo 02 625 621 67.