Forever Living C9, la mia esperienza con la detox – Non avevo mai fatto una vera e propria detox, così quando Alessia mi ha proposto di provare la C9 ho subito accettato per e con curiosità.
Alessia si è presentata a me con grande entusiasmo e sincerità “Vorrei che tu provassi Forever Living C9 e poi raccontassi molto liberamente la tua esperienza sul tuo blog”. Impossibile dirle di no!
La cosa che davvero non mi aspettavo, è che nell’unica occasione in cui ho pubblicato una foto (quella sottostante) su Instagram e sui social, mi sono arrivate moltissime domande in chat private chiedendomi di cosa si trattasse, se funzionasse davvero e se ne valesse la pena.
Continuate a leggere e rispondo a tutto!
Forever Living C9, cos’è e come funziona
Quest'articolo parla di:
Cos’è C9
C9 sta per Clean 9, ovvero ripulire il proprio organismo in 9 giorni. L’idea è di Forever Living, azienda che ha fatto dei prodotti a base di aloe vera il proprio cavallo di battaglia, tanto che oggi coltiva direttamente questa “pianta miracolosa” nella Valle del Rio Grande, nel sud del Texas, nella Repubblica Dominicana e in altre zone dei Caraibi.
A cosa serve C9
Si tratta di un programma di 9 giorni ideato per ripulire l’organismo, nel mio caso da mesi di Prosecco ad esempio 🙂 (questa cosa che il Prosecco non sia detossinante poi dobbiamo risolverla) e sentirsi più leggeri ed energici. La maniera più intelligente di usarlo, io credo, è quella di un punto di partenza per poi proseguire con un’alimentazione sana e consapevole e attività fisica leggera e costante.
Il programma Forever Living prevede anche altri due step, FIT 1 e FIT 2, che accompagnano per i successivi 60 giorni, sempre con una combinazione di alimentazione (ricette e alimenti consigliati), integratori e attività fisica.
Cosa contiene il kit Forever Licing C9
Forever Living C9 si presenta con un kit in una box-valigetta contenente tutto l’occorrente per i 9 giorni, escluso il cibo naturalmente! Troverete quindi 2 flaconi da 1 litro ciascuno di Aloe, 1 busta di Forever Lite Ultra Shake (ovvero proteine in povere, si sciolgono in acqua o latte al gusto di cioccolato o vaniglia), 18 compresse di Forever Therm (integratori naturali acceleratori del metabolismo), 9 bustine di Forever Fiber (si tratta in sostanza di fibre solubili), 54 softgels di Forever Garcinia Plus (prende il nome dalla Garcinia Cambogia, integratore naturale che aiuta il controllo della fame e aiuta a controllare il peso), 1 metro per prendersi le misure e uno shaker per la bevanda.
I miei 9 giorni con Forever Living C9: le domande che mi avete fatto
È difficile seguire il programma?
No. Ma come ogni cosa ci vuole un po’ di testa, motivo per cui ho conservato il kit per un paio di mesi prima di attaccarlo. Volevo farlo bene, non essere tentata in maniera palese e continuativa (vedi conferenze stampa, eventi, matrimoni eccetera) ma soprattutto volevo avere lo spazio mentale per farlo.
Durante il programma si ha fame?
Escludendo la fame del cervello (quella che io ho praticamente sempre, ma che so bene non arrivare dalla pancia) no. I primi due giorni non prevedono veri e propri pasti, sono i giorni in cui ci si va giù duro con l’aloe, ma si può integrare con piccole porzioni di alimenti permessi, sostanzialmente quasi tutta la frutta e la verdura.
Com’è l’Aloe?
Fa schifo. Vi avevo detto che vi avrei detto la verità, no? 🙂 L’Aloe puro è amaro e insapore, dunque possiamo dire che sa di amaro, ma ci sono anche alternative aromatizzate. Alessia ha scelto per me l’opzione “duri e puri” e io per questo la ringrazio perché almeno so che sapore ha il gel di quella meravigliosa pianta, ovvero una cosa orrenda 🙂 Ecco, detto questo ci si abitua eh?
Ma l’Aloe ha davvero tutte queste proprietà?
Non sono né un medico né un farmacista, né un biologo… insomma, non ho le competenze per dire si no, ma mi sono documentata e in effetti da tutte le parti si parla delle proprietà lenitive e disinfiammanti dell’Aloe. Io ricordo molto bene di avere aperto una foglia di Aloe a Capo Verde, una decina di anni fa, e di averne usato il gel (perché è proprio sotto forma di gel che si presenta) direttamente su una scottatura. Credo che nessuna crema o intruglio di qualsiasi prezzo mi abbia mai fatto tanto bene nella vita!
Al di là di questa esperienza, all’Aloe sono accreditate capacità di aiuto alla digestione, di supporto nell’assorbimento di nutrienti, depurative e quindi di rigenerazione della pelle… insomma, un toccasana!
C9 fa dimagrire?
Ni. Non nasce come programma finalizzato al dimagrimento, ma come programma di detossinamento. Va da sé che per detossinarsi si escludono una serie di alimenti (potete immaginare quali!), il che insieme all’assunzione di aloe e degli integratori è probabile che porti anche a un dimagrimento.
Con te ha “funzionato” C9?
Sì. Chiaramente dipende qual è l’aspettativa e qual è il punto di partenza. Io negli ultimi tempi ho trascurato molto la mia alimentazione e il mio problema è sicuramente un problema di peso. Parlando con un’amica che l’ha provato lei ha notato un miglioramento della pelle ad esempio. Io non l’ho notato su di me semplicemente perché “non è un mio problema”.
In 9 giorni ho perso 1,5 kg e circa 6 centimetri (circa perché il sistema di misurazione con il metro rimane un po’ empirico, non è così semplice ricordarsi il punto esatto in cui si è presa la misura. E trattandosi di millimetri il risultato finale può fare la differenza!)
Consiglieresti C9 di Forever Living?
Assolutamente sì. Lo consiglio come punto di partenza per un nuovo stile di vita, o quantomeno un po’ più consapevole, oppure come detossinante dopo un periodo molto faticoso per l’organismo, come può essere… il Natale!
Dove posso comprarlo?
Non trovate Forever Living C9 e gli altri prodotti Forever in negozio, ma vi do volentieri il riferimento di Alessia: alessia.preda@gmail.com
La scheda in sintesi:
Forever Living C9
A cosa serve: detossina l’organismo e getta le basi per uno stile di vita sano.
Ingredienti principali: ogni kit contiene: Aloe Vera Gel® – 2X – 1 L, Forever Lite Ultra Shake® Cioccolatoo Vaniglia, Forever Therm™ compresse, Forever Fiber™ bustine, Forever Garcinia Plus® softgels, 1 metro, 1 shaker
Top qualities: detossinante. L’Aloe è coltivato e stabilizzato direttamente dall’azienda.
In viaggio: i flaconi di Aloe non si prestano ad essere portati in viaggio, ma potete chiedere le misure travel.
Mi piace: l’effetto “sgonfiante” che ho avuto in 9 giorni.
Non mi piace: il sapore dell’Aloe e il sistema empirico delle misure
Formato: kit valigetta
Prezzo: 150€
Dove si compra:tramite clienti soddisfatti che fanno passaparola. La mia sponsor è Alessia alessia.preda@gmail.com – Tel. 340.27 57 145
Il mio voto: 8
58 Comments
Ben detto Chiara!!! Grazie mille perchè sei stata una SUPER TESTER diligente e curiosa!
Un abbraccio Ale
Grazie a te Alessia, sei stata una grande motivatrice! 🙂
Buongiorno mi chiamo Silvia ho 50 anni. Ho completato questa mattina il C9. Persi molti cm e 4,5 kg. Grazie a Marco che mi ha sostenuto e consigliato. Domani F15. Sono davvero felice. Assolutamente positivo il mio giudizio.
Ciao! Anch’io seguo Forever da un pò di tempo ormai e sono al terzo ciclo di c9. Ne faccio uno ogni 3 mesi circa! Non ho nulla da aggiungere o da togliere a ciò che hai spiegato. Direi perfetta! Inoltre ricordiamo che il detox non è una prerogativa femminile ma fa bene a tutti donne e uomini! Tantè che dallo scetticismo iniziale di mio marito ora mi segue perchè si è reso conto della sua validità! Evviva!!!!
hahahah! beh guarda il mio compagno oramai mi ruba le creme, quindi 😉 Via libera agli uomini su tutto!
Grazie per il tuo commento Sara! 🙂
Ciao Chiara, io avevo provato C9 qualche anno fa ed aveva funzionato benissimo perdendo anche dei chili. Ho iniziato ha prenderlo in data 13 marzo ma esperienza negativa. I primi due giorni ok duri ma sono passati indolore. Poi nei giorni successivi ho iniziato a gonfiarmi ed addirittura sono aumentata di peso. Oggi ho chiamato la dott.ssa della Forever che mi ha detto di smettere subito con il frullato perchè probabilmente sono intollerante alle proteine della soia……mi è venuto lo scoramento. Ho seguito il programma alla lettera e zero risultati di peso. Sicuramente ho ripulito l’organismo. Adesso mi ha consigliato il fit 15 ma senza frappè….tu cosa faresti?
Ciao Graziella!! Caspita che seccatura, secondo me hai fatto benissimo a interfacciarti con la dottoressa. A questo punto se fossi in te cercherei soprattutto di capire se hai delle intolleranze. In generale, comunque, credo che anche il nostro corpo reagisca diversamente in base ai periodi… In bocca al lupo!
Vorrei comprare il prodotto, abito a Roma nord. Dove lo trovo?
Ciao Maria Teresa! Contatta Alessia, rivenditrice Forever, lei saprò sicuramente aiutarti! alessia.preda@gmail.com – Tel. 340.27 57 145
Buonasera Maria Teresa,
Acquistare il C9 è semplicissimo!
Basta cliccare su questo link:
https://shop.foreverliving.it/registrazione-sponsorizzata-cliente-390610180010.html
compilare i dati
riceverà una mail con ID e Password con le quali entrare nel sito ufficiale dell’azienda e fare l’ordine.
Per qualsiasi necessità non esiti a contattarmi.
Le lascio il mio contatto 3402757145, sarò felice di accompagnarla in questa esperienza.
Buona serata
Alessia
Io sono all’ultimo giorno e ho perso sui due kg tieni presente che ho 68 anni , non.è stata dura ,solo il secondo giorno un po’ .Speravo di perdere qualcosa in più, pazienza.
Cara Maria Rosa, il tuo risultato è un ottimo traguardo! ⭐️
Il C9 nasce come pulizia e non come dieta dimagrante. È un programma intelligente che aiuta il nostro organismo a riattivare il metabolismo e ripristinare corrette abitudini.
Grazie all’azione detossinare dell’aloe, aiuta ad espellere liquidi e tossine, per effetto di questa azione perdiamo peso o centimetri.
Ogni volta che si fa il C9 poi, è un’esperienza differente! Io ne ho fatti 5 in 4 anni ed ognuno ha dato risultati diversi.
Buona serata
Alessia
A me non ha fatto niente soldi buttati al vento però pubblicatelo questo annuncio
Ciao Paola! Mi dispiace per la tua esperienza, non ho nessuno problema a pubblicare il tuo commento 🙂
ciao, ho iniziato la c9 8 giorni fa e ho seguito tutto alla lettera e quindi i primi due giorni digiuno poi i successivi giorni solo una cena super leggera come da indicazione.
ho gia ricevuto complimenti per la pelle, ho un’energia che da un po non avevo piu e cosa che non mi dispiace affatto da 65,5 di peso iniziale sono oggi a 62. Inoltre credo di aver capito che la mia solita fame non era reale ma di cervello quindi spero di poter proseguire mentalizzandomi ad un nuovo tipo di alimtazione.
eh sì, spesso la “fame” non è della pancia ma della testa 😉
credevo di essere l’unica a dire che la mia pancia non ha fame, ma ne ha tanta il cervello… a breve comincero’ anche io e spero innanzitutto di riuscire ad essere costante e poi di ottenere dei risultati. Lo scopriremo solo vivendo!
è proprio vero, è tutto nella nostra testa… coraggio!
Proprio così Claudia!
Hai fatto davvero un ottimo lavoro il tuo impegno ti ha ripagata!
Buona serata
Alessia
Ciao!sono Barbara e sono di Torino.vorrei provare qs programma C9 x disintossicarmi e ricaricarmi di energie.dove posso acquistarlo?grazie
Ciao barbara nel post trovi un contatto e-mail!
Buonasera Barbara, come spiegavo prima acquistare il C9 è semplicissimo e lo si può fare in autonomia:
Basta cliccare su questo link:
https://shop.foreverliving.it/registrazione-sponsorizzata-cliente-390610180010.html
compilare i dati
riceverà una mail con ID e Password con le quali entrare nel sito ufficiale dell’azienda e fare l’ordine.
Per qualsiasi necessità non esiti a contattarmi.
Per qualsiasi necessità questo è il mio numero 3402757145, sarò felice di darle supporto durante questa esperienza.
Buona serata
Alessia
Soffro di ipotiroidismo e diabete ci sono controindicazioni.
Cara Eva, non sono una specialista, ho solo provato il prodotto, meglio chiedere a un medico!
Buonasera Eva,
L’azienda non segnala nessuna controindicazione.
Se volesse le schede tecniche dei prodotti contenuti nel programma sono a sua disposizione, potrà mostrarle al suo medico.
Mi contatti al 3402757145.
Grazie
Alessia
Ciao Eva siccome anch’io soffro di ipotiroidismo , hai indagato e hai delle risposte?
Ciao! L’articolo riassume esattamente la mia idea! Sono alla fine del mio quarto giorno e la pelle (46 anni) è visibilmente più compatta. Non è troppo faticoso, solo va iniziato con un po’ di concentrazione e determinazione. Consiglio di studiare bene le istruzioni e decidere con calma quando iniziare (secondo me ottimo l’inizio alla domenica, ovviamente quella in cui sapete di non avere impegni!) I primi due giorni ho avuto la pressione alta, ma era un problema che mi portavo dietro e ho comunque eliminato il therm del dopo pranzo. Già ora mi sento meglio e più energica. Per il momento mi sento di consigliarlo! (Io ho già perso i due chili e mezzo presi durante le vacanze natalizie)
Evviva, molto bene! 🙂
Dico la mia, e nel contempo chiedo un consiglio a chi a voglia di confrontarsi con le mie considerazioni. Mi piacerebbe mi rispondesse Alessia Preda visto che è il punto di riferimento per la vendita di questo programma detox. Sappiamo bene tutti che ognuno di noi è diverso e può avere delle reazioni diverse sia ad un farmaco e sia ad un integratore, e ognuno di noi, anche se grasso e/o intossicato può avere delle problematiche di vario genere, a volte che neanche conosce. Dico questo per manifestare delle perplessità sul fatto che il programma è standard, e quindi per tutti uguale, quando invece andrebbe fatto personalizzato e costruito ad hoc su ogni persona. Probabilmente perchè sarebbe molto più complesso e non permetterebbe a chiunque di poterlo vendere, con conseguente inefficacia del network marketing. Ho fatto delle chiacchierate con dei venditori di prodotti di questo genere ultimamente, sia forever e sia di altri marchi, e tutti hanno in comune l’aloe vera a cui abbinano altri integratori di vario genere, ma alla mia domanda “tu hai le competenze per consigliarmi al meglio?” ho riscontrato un po’ di improvvisazione, nessuno (o quasi) mi ha detto facciamo un indagine attenta sulle tue problematiche e poi vediamo il responso dell’esperto. No, non c’è nessun esperto, c’è solo un “pacchetto” da provare, se va bene bene, altrimenti amen. A fortuna. Uno mi ha anche detto, tanto sono solo integratori, male non ne fanno, male che va non fanno nulla, basta non superare i 5 integratori al giorno. Io peso 70 kg e sono alto 1,70 cm, quindi sono magro, ma ho un pancione, dovuto ad un intestino da disintossicare probabilmente, e quindi mi sono interessato all’aloe vera per le sue proprietà depuranti. A me non serve qualcosa che mi blocchi la fame, non ho la fame celebrale di cui parlate, non credo di aver bisogno di un acceleratore del metabolismo, visto che comunque i tre pasti che faccio sono abbondanti e brucio tutto senza ingrassare mai, anzi io vorrei prendere peso! Insomma per non farla troppo lunga, secondo me anche un banale programma detox andrebbe personalizzato in base alle esigenze e problematiche di ognuno di noi. Se pensate che abbia tratto conclusioni affrettate ed espresso giudizi troppo severi sarò felice di confrontarmi, so uno che sa ascoltare e rivedere le proprie idee. Saluti
ps: infatti ho comprato solo l’aloe per adesso…… 😉
Ciao Michele!
Come forse avrai intuito non sono un medico né una specialista, semplicemente ho testato il prodotto 😉 Di Alessandra c’è la mail e puoi tranquillamente scriverle! 🙂 In bocca al lupo per tutto!
Buonasera Michele,
Grazie per il suo messaggio. Mi spiace averlo letto con tanto ritardo e me ne scuso. Ha ragione quando parla di superficialità, non tutti comprendono il vero significato di fare network, ovvero fare un passaparola di ciò che abbiamo provato.
Molti si lasciano prendere la mano ed escono dal seminato.
Io non ho competenze mediche o specialistiche ed il c9 non entra nel merito di diete o regimi alimentari ecco perché ha un ritmo che può adattarsi alla maggior parte delle persone. È un programma di pulizia che viene elaborato dall’azienda. Noi dovremmo solo limitarci a condividere gli effetti.
Quello che posso fare io per lei, nel caso lo ritenga un valore aggiunto, è darle il mio contatto e condividere la mia esperienza. Posso suggerirle quale strada imboccherei se fossi in lei e darle le schede tecniche dei prodotti per poterle consultare col suo medico o nutrizionista, se lo riterra necessario.
Sono le persone a fare la differenza.
Spero di aver risposto a qualche sua domanda.
Buona serata
Alessia Preda
3402757145
Sono un incaricato e sto leggendo i vostri commenti e i vostri dubbi. Questi programmi sono realizzati dall’azienda con la collaborazione di professionisti del settore, i dubbi e le domande sono lecite ma vi garantisco che tutte le persone che fanno questo programma perdono peso, i risultati ci sono sempre. C’è chi perde 2,5 kg chi magari 4/5 dipende appunto dalle persone. I programmi personalizzati forse andrebbero fatti per chi ha problematiche diverse, in generale se sei una persona sana senza patologie gravi questo programma funziona senza nessun problema. Più che altro questo programma è stato creato per detossinare l’organismo. Le stesure personalizzate andrebbero fatte per chi ha determinate patologie e quindi giustamente ci si rivolge a nutrizionisti e dietologi per avere una consulenza completa. Il C9 è un programma detossinante che dura solo 9 giorni. Ho avuto una persona che ha perso centimetri di grasso ma non 2/3 parliamo di 10 cm in 9 giorni. Gli altri programmi per esempio della linea Fit sono studiati per gli sportivi, è ovvio che sono pacchetti che sono indirizzati ad una cerchia di persone più larga possibile. Credetemi non è perchè sono incaricato che ne parlo bene, prima di entrare in questa azienda ho aspettato per capire se questi prodotti fossero veramente buoni. Noi offriamo prodotti di qualità che sono sempre in evoluzione, questa azienda investe molto nella ricerca altrimenti non avrebbe modo di stare sul mercato. Voglio rispondere a chi ha patologie particolari, i nostri prodotti non hanno controindicazioni di nessun tipo a parte qualche prodotto, per avere l’effetto di un farmaco dovreste prenderne in quantità maggiori rispetto al dosaggio consigliato, il mio consiglio è quello di rivolgervi al vostro medico di famiglia e chiedere se questi prodotti potrebbero influire con la vostra patologia. Questo lo consiglio sempre. Un abbraccio a tutti. 🙂
Grazie Gabriele 🙂
Di nulla! 🙂 Spero di aver dato il mio piccolo contributo a questo prodotto.
Ciao! Io sono un’Incaricata Forever Living . Ho provato il Clean 9 o C9 come tanti conoscono. Ho fatto C9 l’anno scorso e subito mi sono sentita meglio. Sicuramente si perde peso con questo programma ma non dimentichiamo che C9 è nato per detossinare il nostro organismo e per cambiare stile di vita e abitudini alimentari. Io ho perso 6 chili in 9 giorni ma la cosa più bella che ho riscontrato è che ho cambiato la mia alimentazione e mi sento meglio. Adesso faccio cicli di 3 mesi di Aloe Vera e ho risolto altri problemi legati all’omocisteina e intolleranze.
Ho fatto c 9ho perso 3 k ho iniziato il 21 gennaio .poi sono andata in vacanza e ho fatto qualche cena .Adesso che è il 1t marzo posso fare i primi due giorni di c 9 e poi passare a f15.?
Grazie
Patty
Ciao patty purtroppo non ti posso aiutare, io ho semplicemente testato il prodotto!
in bocca al lupo 😉
Buonasera Patty,
Direi che non ci sono controindicazioni. Se hai bisogno di consigli o suggerimenti sono qui.
Alessia
3402757145
Scusa sto facendo c9 e forever lite ultra mi fa venire gli onconi c’è una sostituzione a quello?Sono al 4 giorno !!!grazie
Buonasera Eleonora, non so darti questa informazione perché io ho semplicemente testato il prodotto. Credo ti convenga contattare direttamente l’azienda
Buonasera Eleonora, cosa sono gli onconi?
buongiorno
sono al 5 giorno e mi sento più gonfia di prima
inoltre mi sto’ riempiendo di puntini su tutto il viso…come mai’??
Buongiorno Ilaria, io sono solo una consumatrice come te, non so darti consigli, mi spiace!
Buonasera Ilaria, se hai bisogno di un suggerimento sentiamoci per telefono, è necessario ti faccia qualche domanda per capire come sta andando il c9.
Alessia
salve io sto seguendo il c9 sono quasi alla fine e devo dire che sono soddisfatta, putroppo eroneamente ho dimenticato di prendere le due pillole prima del pasto serale?ho fatto un casino? succede qualcosa adessso?
Sono al primo giorno di c9 e ho seguito tutto alla lettera il problema è che sto morendo di fame è normale ?????
Ciao Angela, forse devi solo abituarti a questa alimentazione !
Buonasera,
Sapete dirmi se ci sono controindicazioni a seguire questo percorso (già provato qualche mese fa e super soddisfatto – 5 CM di vita e 4 Kg, ma soprattutto un rapporto con l’alimentazione radicalmente modificato)
con gastrite cronica e insufficienza cardiale?
Grazie in anticipo
Buongiorno Giacomo,
non ci sono controindicazioni ma preferirei poterti consigliare al meglio conoscendo la tua situazione. Ti lascio il mio contatto 3402757145.
Alessia
Alessia io le ho mandato una e-mail, un saluto. Sara
Salve, ho visto che per acquistare bisogna registrarsi giusto? Per caso esistono anche metodi alternativi? Grazie.
Salve Chiara, avrei una domanda per Alessia, sto per ordinare la C9 ma volevo sapere se ci sono controindicazioni per chi come me soffre di pressione alta (prendo la famosa pasticca)!
Grazie
Buongiorno Gianluca, ti scriverà direttamente lei!
Ho fatto entrambi i programmi L anno scorso e ho perso sei kg. Il fisico cambiato. Muscoli rassodati. Solo un problema: ho avuto il ciclo per un mese. Ho fatto accertamenti ed era tutto a posto. Smessi i prodotti della dieta, il mese dopo tutto e’ ritornato regolare. Ma mi e’ stato detto che probabilmente questa dieta mi ha creato problemi ormonali, momentanei, dato forse anche dal dimagrimento rapido.. vorrei rifarla quest anno ma ho paura, e non so a chi chiedere se davvero questi prodotti lo possono causare.. cristina
Ciao Cristina, io credo si tratti della dieta ma per un parere di questo tipo credo sia indispensabile rivolgersi al medico !
Io sto facendo il c9 da due giorni non ti posso proprio dire.. Ma quando ho iniziato a usare l aloe ho visto che il ciclo è aumentato abbondantemente.. Quindi credo sia normale.. Avendo sempre avuto poche perdite e irregolari.. L aloe forse mi ha aiutato a farmi stare meglio..
Buon giorno a tutte! Vorrei chiedere un consiglio se possibile.
Partendo dal presupposto che con C9 mi sono sempre trovata benissimo e lo consiglio vivamente, avrei una busta di shake scaduta a marzo 2019 ancora sigillata, posso ancora usarla o sarebbe meglio buttarla?
Un grazie in anticipo!
C9 insuperabile.. In 9 gg da kg 81,5 a kg 75… Provare per credere.