Se state cercando un hotel 4 stelle a Roma è perché cercate la comodità. E io vi capisco, eh?! Che sia chiaro: mi adatto a (quasi) tutto, ma se posso scegliere una soluzione comoda, non mi tiro certo indietro, anzi!
Nella mia ultima visita a Roma, quasi due mesi fa, sono stata ospite del Best Western Plus Hotel Spring House, un hotel 4 stelle a Roma in zona Vaticano, insieme alla mia amica Paola di Scusate io Vado (non la conoscete? Rimediate subito!).
Hotel Roma 4 stelle Roma vicino metropolitana: Best Western Plus Hotel Spring House
Quest'articolo parla di:
In alcune destinazioni più di altre, la posizione per me è fondamentale nella scelta di un hotel. Roma è sicuramente una di queste destinazioni. Più ancora che essere in centro, trovo fondamentale l’essere comoda per gli spostamenti, e quindi avere una fermata della metropolitana o di altri mezzi vicino all’hotel. Ecco, il bello del Best Western Plus Hotel Spring House è che ha tutto: è un hotel vicino a Piazza San Pietro e ai Musei Vaticani (ci si arriva a piedi in pochi minuti) ma ha anche vicina la fermata della metropolitana Cipro a 200 metri (linea A che arriva dritta dritta da Termini) e la fermata di tre bus per arrivare praticamente ovunque, il 490, il 492 e l’N1.
Ecco, con la geolocalizzazione per me questo hotel aveva già guadagnato 100 punti! 🙂
I servizi del Best Western Plus Hotel Spring House
Le camere
Ora che siamo tutti d’accordo sul fatto che un hotel debba agevolare gli spostamenti, possiamo accordarci che la camera confortevole ci piace tanto? Perché ripeto, io se necessario mi adatto, però… preferisco di no!
Il letto, e soprattutto il materasso, è di quelli che la mattina dici “ok, ma siamo poi sicuri che in questa città ci sia qualcosa di interessante da vedere? No perché qui si sta proprio bene!”. Letto spaziosissimo (certo, ero anche in un matrimoniale da sola 😉 ) bollitore con te e caffè a disposizione (una coccola che a me piace tanto!), bagno con tutte le amenities (ecco, di quelle vado proprio matta) e cromoterapia nella doccia. In pratica avrei passato tutto il tempo tra letto e doccia!
La mia stanza era una Superior, ma ne trovate anche di altre tipologie: le Standard, un po’ meno spaziose ma altrettanto confortevoli, le Family che sono perfette per una vacanza a Roma in famiglia, ospitano fino a 4 persone; le Junior Suite ospitano fino a 5 persone, sono sue due livelli e sono perfette sia per le famiglie numerose che per i gruppi di amici.
Best Western Plus Hotel Spring House è un Family Hotel 4 stelle Roma
Viaggiare con i bambini non è la mia specialità, ma i servizi che il BW Plus Hotel Spring House ha pensato per le vacanze a Roma con i bambini, trovo siano davvero utilissimi.
Se avete voglia di passare un po’ di tempo con il vostro partner, sappiate che qui trovate un servizio di baby-sitting convenzionato (magari per la famosa cenetta romantica da AROMA!). A colazione trovate con prodotti selezionati per i bambini insieme a coloratissimi piattini e piccole stoviglie (nei quali di norma vorrei mangiare anche io perché li amo! Anzi, a dirla tutta ho ancora un paio di piattini fine ’70 inizi ’80 che uso ancora, non ditelo troppo in giro!). Dicevamo, le stoviglie, ma anche le tovagliette gioco, i seggioloni, il menù bimbi e il servizio di assistenza per la preparazione prime pappe.
Su prenotazione potete anche richiedere lettino o culla, scalda biberon, vaschetta da bagno, fasciatoio, il kit di prodotti da bagno delicati e il passeggino per girare la città (così non dovete portarvelo dietro) e per i più grandi Playstation e Nintendo Wii e canali Tv per bambini.
Altri 100 punti da parte mia anche se viaggio senza bambini!
La colazione al Best Western Plus Hotel Spring House
Se mi seguite anche sui social lo sapete: questo è l’anno della mia dieta! Ciò significa che ho dovuto fingere di non vedere le prelibatezze che mi attendevano al buffet della colazione tra torte e dolci che secondo me dovevano essere buonissimi, ma per fortuna c’era ache di che sfamarsi per me tra yogurt e frutta!
Hotel 4 stelle Roma con area fitness e SPA
Sarei tanto volentieri andata un po’ in sauna, se la mia amica Paola si fosse ricordata il costume da bagno! Ma come si dicd, ognuna ha le amiche che si merita, e le mie sono perfette così, almeno ho la scusa per tornarci! Nel frattempo ho comunque sbirciato e seppur piccola la zona wellness mi è sembrata davvero carina.
Hotel 4 stelle Roma con parcheggio
Per me Roma è sinonimo di treno, ma mi rendo conto che le esigenze possono essere diverse e che per qualcuno possa essere comodo andare in auto. Sappiate che qui al Best Western Plus Hotel Spring House trovate anche il parcheggio auto e moto, che in una città come Roma io direi che non è per niente male! Il costo è di 20€ per tutta la giornata.
Ah, se poi siete anche amanti delle due ruote, sappiate che qui avete possibilità di noleggiare le biciclette gratuitamente!
Se cercate qualche consiglio per il vostro soggiorno a Roma, vi basterà inserire la parola “Roma” in alto a destra dove c’è la lente!
Se volete regalarvi o un pranzo o una cena davvero speciali, non perdetevi il ristorante AROMA.
2 Comments
Peccato ci sono appena stata a Roma, sennò avrei sicuramente scelto l’hotel che hai pubblicizzato. molto nel nostro stile ed efficiente! complimenti!!
Sono stata proprio bene in effetti 🙂