Hotel Cogne, perché ho amato tanto Hotel du Grand Paradis?
Quest'articolo parla di:
L’albergo giusto lo riconosci subito. Già da fuori, quando l’occhio ti cade sulle imposte colorate e sulle rifiniture ben verniciate. Ma è quando apri la porta d’ingresso che ne hai la certezza, tutto è curato in ogni dettaglio, l’atmosfera è quella calda e avvolgente di “casa” e non vedi l’ora di vedere come sarà la tua camera.
Ho scoperto questo magnifico albergo in occasione della Deveteya 2015, ovvero il rientro delle mandrie dagli alpeggi, un appuntamento con la tradizione che vi consiglio di seguire almeno una volta!
1. Hotel Cogne 3 stelle con le camere confortevoli tutte di legno
L’Hotel du Grand Paradis, recentemente restaurato, ha 30 camere, tutte in stile Liberty e tutte rigorosamente realizzate con diversi tipi di legno locale.
Nella stanza del mio hotel Cogne 3 stelle trovo ad attendermi un letto che è morbido già solo a guardarlo! Nel dubbio ci faccio un tuffo e sì, è proprio morbido! C’è tutto lo spazio per appendere vestiti, appoggiare borse e valigie, e volendo anche per scrivere: c’è infatti un delizioso scrittoio, anche questo in legno, ma io sono in vacanza, dunque lo scrittoio in questi due giorni lo uso solo per appoggiare i sacchettini con i miei acquisti.
Il bagno non è grande, ma non dimentichiamoci che siamo in montagna, ma è delizioso e c’è proprio tutto, compresi degli ottimi prodotti per la doccia.
2. Hotel Cogne Hotel du Grand Paradis, la colazione
Se potessi, di lavoro farei colazione. E qui in questo hotel Cogne 3 stelle la colazione è un vero piacere. La sala raccolta, il servizio premuroso e tantissime cose buone da mangiare. Le torte, gli yogurt, la frutta, i formaggi del posto… vale la pensa fermarsi con calma! E c’è anche il quotidiano fresco di giornata, un vero lusso da vacanza! (da quanto tempo non compro un quotidiano?! 😮 )
3.Hotel Cogne posizione centralissima
L’Hotel du Grand Paradis è centralissimo: siete nel cuore di Cogne! Siete proprio nel fulcro del paese, vicini alla bella chiesa, tra le viette dove trovate negozietti dove acquistare prodotti tipici (e non solo) e proprio davanti al grande prato di Sant’Orso, una distesa verde dalla quale partono piacevolissime passeggiate. Se avete in programma un week end a Cogne, non potete chiedere posizione migliore per il vostro albergo!
4. Hotel Cogne con SPA: la SPA “La Baita”
La spa di questo hotel Cogne è senza dubbio la SPA più bella che io abbia mai visto. Non la più grande né la più lussuosa, ma di certo la più originale e con l’atmosfera più avvolgente. È, a tutti gli effetti, una vera e propria baita di montagna, completamente realizzata in legno. All’ingresso un angolino per prendere le tisane, poi si entra in quella che è la vera e propria baita, con tanto di salottino con divanetto e cuscini e la jacuzzi che si raggiunge tramite gradini di legno. Ma la vera chicca è che potete riservare la SPA per 90 minuti solo per voi!
5.Il Ristorante Sant’Orso.
Con la formula mezza pensione, ho cenato al Ristorante dell’Hotel Sant’Orso, “fratello” dell’Hotel Du Grand Paradis. Bellissima atmosfera e servizio perfetto, a menù i piatti della tradizione e una buona scelta di vini. Io ho scoperto il favò, pasta corta (ditali) con fave, pane nero, fontina e salsiccia, e ovviamente non ho potuto fare a meno della degustazione di formaggi. Che dire? tanto per cambiare, io amo la cucina valdostana!
+ 1. Hotel Cogne: un omaggio per i miei lettori!
Se prenotate un soggiorno all’Hotel du Grand Paradis presentandovi come miei lettori, avrete in omaggio un massaggio di 30 minuti a testa. Le prenotazioni vanno effettuate entro il 15 dicembre, ma il soggiorno potete effettuarlo quando volete!
Sul sito dell’Hotel Cogne trovare tanti pacchetti davvero interessanti per scoprire Cogne, magari in occasione di un bel week end romantico!
Un esempio? Il mini week end romantico da 120 euro a persona (in settimana, 140 se la sera prescelta è il sabato, 130 il venerdì) che prevede:
Una notte in camera matrimoniale romantica
Una scatola di cioccolatini artigianali della cioccolateria “Paradiso
dei Golosi” di Cogne, in camera al momento dell’arrivo
Una prima colazione a buffet
Una cena à la carte al nostro ristorante Sant’Orso (bevande escluse)
Un’esclusiva Petit Champagne a La Baita oppure l’uso privato del Centro Benessere (jacuzzi, bagno turco, sauna finlandese, doccia tropicale con cromoterapia, doccia scozzese, divano relax e soppalco romantico, tisane di montagna) per un’ora e trenta minuti con mezza bottiglia di Champagne Louis Roederer Brut Premier e frutta fresca
Wi-fi gratuito in camera e nelle zone comuni
Quotidiano preferito omaggio
Biciclette a pedalata assistita in uso gratuito (nel periodo estivo)
Omaggio dell’Hotel per la Signora alla partenza
Orario di partenza esteso alle ore 19,00 (su richiesta e disponibilità)
Vi srevono altri motivi per partire?! Io dire di no!
Ricordate di comunicare che siete lettori di Con un viaggio nella Testa per ottenere l’omaggio!
Tags: vacanze in montagna valle d'aosta