Londra, itinerario alla scoperta della Royal Family – La famiglia reale a Londra e in tutto il mondo è il tocco in più che da fascino alla capitale inglese. Visitando Londra non si può non andare alla scoperta dei luoghi simbolo della monarchia inglese. Ma quali sono le attrazioni reali da visitare in questo speciale tour della City?
Prima di continuare, ti voglio dare un piccolo consiglio specialmente se è la tua prima vacanza a Londra, relativa alla scelta dell’alloggio.
La scelta più saggia che puoi fare è quella di riservare un hotel (un 3 o 4 stelle, questo perché il rating di valutazione è diverso da quello italiano) nella zona centrale di Londra (zona 1-2) questo ti permetterà di visitare al meglio le cose più importanti senza perdere troppo tempo negli spostamenti. Meglio avere tutto a portata di mano, soprattutto se è un soggiorno breve.
Sulla scelta dell’albergo si possono scrivere libri interi, ma se non hai tempo o voglia di passare da un portale all’altro, in questa pagina dedicata agli alloggi su Londra puoi trovare quelli più prenotati dagli italiani che potrebbero di sicuro far comodo anche a te.
BUCKINGHAM PALACE
Quest'articolo parla di:
Residenza ufficiale a Londra della regina Elisabetta così come di ogni monarca britannico dal 1837 fino ad oggi, è visitata da milioni di visitatori che si affollano soprattutto nel momento del cambio della guardia che si svolge alle 11.30 in punto ogni giorno.
KENSINGTON PALACE
William e Kate invece vivono a Kensington Palace, un altro palazzo storico di cui è possibile visitare i giardini e anche alcune stanze.
ABBAZIA DI WESTMINSTER
La storia dei reali inglesi passa ovviamente anche dall’Abbazia gotica di Westminster, qui infatti ogni monarca dal 1066 è stato incoronato e in molti si sono anche sposati. Tra i matrimoni reali qui ospitati anche quello della Regina e in ultimo quello di William e Kate nel 2011.
THE TOWER OF LONDON
Un altro luogo simbolo della monarchia inglese che non potete mancare durante un viaggio a Londra, è la torre di Londra. All’interno di questo monumento vivono 7 corvi particolarmente accuditi, perchè una leggenda vuole che se i corvi abbandonassero la Torre ci sarebbero immani sciagure per l’Inghilterra tutta. Una volta la torre era una terribile prigione, oggi invece è un museo pubblico, dove si possono ammirare i bellissimi gioielli della Corona.
ALBERT MEMORIAL
All’interno dei Kensington Gardens, pedalando in bicicletta per Green Park e Hyde Park si può raggiungere l’Albert Memorial. Si tratta di un incantevole edificio che rende omaggio all’amato marito della Regina Vittoria, il Principe Alberto. Lo stile gotico è stato progettato da Sir George Gilbert Scott ed è stato aperto per le visite del pubblico nel 1872.
Ultima tappa di questo tour, non per visitare ma per assaggiare e gustare i gusti tipici della tradizione inglese, la facciamo a Greenwich alla Cutty Sark Tavern che si trova al 4-6 Ballast Quay. Qui è possibile assaggiare gli immancabili piatti tipici quali le scotch eggs, le uova alla scozzese e il pork pie. Il tutto accompagnato da un’ottima pinta di birra, giusto per finire il nostro itinerario alla scoperta dei luoghi della Royal Family in bellezza.
Se a questo punto vi è venuta voglia di visitare la città inglese, vi consiglio i voli per Londra con Fly Go sperando che riusciate a trovare qualche buona offerta low cost!
Tags: città d'arte