La Spagna non è solo una meta per chi cerca spiagge e divertimento. Al contrario, la Spagna è uno trai Paesi più ricchi di cultura e tradizioni. Per questo motivo abbiamo deciso di selezionare i musei che non puoi perderti in Spagna!
Oltre a monumenti storici molto importanti e attrazioni uniche come la Giralda, oppure l’incredibile Guggenheim di Bilbao, per gli amanti della cultura ci sono numerosi musei con opere come la Guernica di Picasso, e ancora splendide opere di Goya, Botticelli e molto altro ancora.
Abbiamo realizzato una lista dei 5 migliori musei (per opere d’arte) che bisogna visitare durante un viaggio nella penisola iberica o nelle cittá di Madrid, Barcellona o Malaga.
5 musei in Spagna che non devi assolutamente perdere
Quest'articolo parla di:
Dal nostro punto di vista ci sono alcuni musei in Spagna che non puoi assolutamente perdere nel tuo viaggio nella penisola iberica, li abbiamo selezionati per te con alcune informazioni preziose.
Iniziamo da Madrid, per poi spostarci a Barcellona ed infine visitare l’incredibile Malaga, in Andalusia.
1.Museo Reina Sofia Madrid
La capitale della Spagna è ricca di musei come il Reina Sofia, uno dei piú importanti della nazione dove è possibile trovare opere d’arte contemporanee e moderne, uniche e di artisti come Pablo Picasso, Dalí e Miró.
Il museo fu costruito nel 1992, si trova nei pressi della stazione Atocha di Madrid ed è veramente grande. Il sabato pomeriggio e la domenica mattina e dopo le 19 di tutti i giorni della settimana è possibile entrare gratis all’interno del museo Reina Sofia di Madrid!
Potete acquistare il biglietto direttamente in biglietteria, oppure online sul sito ufficiale del Museo Reina Sofia.
Qui puoi osservare l’opera “Guernica” di Pablo Picasso. Una delle opere più incredibili di tutti i tempi!
2.Museo del Prado, Madrid
Uno dei musei più importanti del mondo si trova ancora a Madrid ed è il Museo del Prado.
All’interno del museo del Prado di Madrid potrai osservare opere d’arte come ‘L’annunciazione’ di Beato Angelico, oppure l’opera di Botticelli “Nastagio degli Onesti”.
L’edificio del museo fu inaugurato nel 1819, da allora ha ospitato incredibili opere d’arte.
3.Museo Picasso di Barcellona
Impossibile non conoscere Pablo Picasso! L’artista è tra i piú apprezzati in tutto il mondo e ha un museo dedicato a Barcellona. All’interno del Museo Picasso di Barcellona è possibile vedere oltre 4000 opere dell’artista organizzate in stanze in base ai vari periodi vissuti da Pablo Picasso.
Potete raggiungere la pinacoteca nel quartiere Born di Barcellona, si trova nell’edificio carrer de Montcada.
Si possono acquistare i biglietti sul sito ufficiale del museo, oppure facendo la coda in biglietteria all’arrivo. Questo si, non perderti il Museo Picasso a Barcellona!
4.Museo Picasso a Malaga
L’artista malagueño è apprezzato in tutto il mondo, ma soprattutto in Spagna e nella sua terra natale: Malaga.
La cittá di Malaga si trova nel sud dell’Andalusia, qui potete trovare non solo il Museo Picasso ma oltre 30 musei solo nella cittá (senza considerare la provincia), oltre a tantissime altre cose da vedere, ti consiglio di dare uno sguardo al sito viviandalucia per informarti su tutte le incredibili cose che puoi visitare.
Il Museo Pablo Picasso di Malaga fu costruito nel 1881, qui è possibile godersi oltre 200 opere dell’artista spagnolo in un ambiente unico: un edificio rinascimentale, il Palacio Bonavista di Diego de Cazalla.
All’interno del museo seguirete un percorso cronologico dai primi anni di attivitá di Pablo Picasso, fino alla maturitá. Qui potete vedere Las Tres Gracias, la Siesta e la Cabeza de Oro.
Poco distante dal Museo è possibile visitare la Casa Natale di Picasso, li dov’è cresciuto l’artista durante il suo periodo a Malaga.
5.Museo Thyssen, Madrid
Al quinto posto, ma non meno importante, posizioniamo il Museo Thyssen di Madrid con piú di 1000 opere d’arte di tutta Europa dal MedioEvo fino all’Etá Moderna.
Se sei un appassionato d’arte allora devi assolutamente visitare il Museo Thyssen, non puoi perderti le opere di artisti come Caravaggio, Dalí, Picasso, Duccio di Buoninsegna e molti altri ancora.
I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale del museo oppure in biglietteria al momento dell’arrivo.
Questi sono i 5 migliori musei in Spagna, che non puoi assolutamente perdere se sei nella penisola iberica. Pianifica il tuo viaggio in Spagna ed includi almeno un giorno alla visita di questi musei. Buon divertimento!
Hai giá visitato qualcuno di questi?
2 Comments
Mi mancano solo il museo Picasso di Barcellona ed il Thyssen di Madrid! Grazie per il tuo articolo mi hai ricordato che devo assolutamente recuperare!!!
Mi fa piacere Rossella 🙂