Continua la mia spasmodica ricerca di prodotti beauty da viaggio che siano pratici. Va bene la pochette con i prodotti per il bagno, certo, ma soprattutto se sto fuori casa per pochi giorni (e mi capita spesso) non ho voglia di portare con me troppe cose.
Proprio lo scorso week end sono stata in Toscana per lavoro, dalle parti di Pisa. Ho alloggiato in un bellissimo alberghetto in collina che ho trovato on line, si chiama Poderino San Cristoforo ed è stato perfetto per alternare ai momenti di lavoro il relax in piscina, o semplicemente gustandosi il panorama ( è incredibile il potere rilassante della natura, anche solo a guardarla!). Come alcuni di voi sanno, una delle mie attività è quella di fotografa di matrimonio, un lavoro che adoro e che spesso mi porta in giro per l’Italia (e forse l’anno prossimo anche in Europa… ma per il momento non dico niente per scaramanzia!)
Ho portato con me l’olio di mandorle dolci, molto incuriosita dal fatto che sulla confezione ci fosse scritto “viso-corpo-capelli”. Mi sono quindi informata e ho scoperto che in effetti l’olio di mandorle ha molti usi per il corpo. Io lo avevo sempre associato alle smagliature e alle donne in gravidanza 🙂 proprio perché sapevo delle sue proprietà riguardo al mantenimento della tonicità della pelle.
-
Olio di mandorle per struccarsi
Questa è stata per me la più grande delle rivelazioni! Proprio non lo sapevo, ma l’olio di mandorle è davvero perfetto per struccare il viso! Io come sempre ero truccata con fondotinta, kajal e rossetto e con i dischetti di cotone imbevuti di olio di mandorle il trucco si è levato perfettamente. Pensavo mi potesse dare fastidio la sensazione “oleosa”, e invece ho trovato l’effetto piacevolmente morbido.
-
Olio di mandorle come crema per il corpo
Questo è sicuramente il suo uso più conosciuto. Io di norma uso le normali creme o il latte fluido, che mi piace sempre cambiare, ma di tanto in tanto uso l’olio di Argan perché mi sembra che riesca ad ammorbidire la pelle come nessuna altra crema riesce! Ora ho scoperto che lo stesso posso farlo anche con l’olio di mandorle dolci, che peraltro ha una profumazione più neutra e delicata nel caso in cui non vi piacesse il profumo dell’Argan (a me piace molto!).
-
Olio di mandorle per arricchire lo shampoo
Per sole due notti non ho portato con me lo shampoo, ho utilizzato quello dato in dotazione dall’albergo. Andava benissimo, per carità, non sono un’integralista 🙂 Ho però voluto provare ad aggiungere qualche goccia di olio di mandorle allo shampoo e, vi dirò, il risultato è stato davvero sorprendente!! Già subito al tatto il fluido era diventato molto più morbido, e la sensazione sui capelli era molto più “nutriente”.
La scheda in sintesi
Olio di mandorle dolci ESI
A cosa serve: ha proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive. Per questo è perfetto sia per il corpo che per il viso e i capelli. Provatelo al posto della crema per il corpo, per struccare il viso o in aggiunta allo shampoo.
Ingredienti: olio puro di mandorle dolci
Top qualities: è 100% naturale e si adatta a molti usi.
In viaggio: perfetto per chi come me preferisce risparmiare spazio e non portare troppi prodotti. La confezione da 100 ml potete imbarcarla anche nel bagaglio a mano in aereo!
Mi piace: l’idea che un prodotto totalmente naturale sia utilizzabile in così tanti modi.
Non mi piace: nulla.
Formato: 100 ml
Prezzo: 11€
Dove si compra: farmacie, parafarmacie ed erboristerie (sul sito inserendo il cap si trovano tutti i punti vendita!)
Made in: Europa
Il mio voto: 9
Altre informazioni su www.esi.it