Siero viso da viaggio, sì o no?
Per me è assolutamente un sì. Da anni il siero viso fa parte della mia beauty routine quotidiana, per cui in viaggio non voglio assolutamente rinunciare a questo passaggio.
Quello che cerchiamo quando siamo in viaggio è leggerezza e praticità. Per questo spesso usiamo prodotti travel size o magari usiamo flaconcini vuoti per riempirli dei nostri prodotti preferiti!
Con il siero viso Obagi Daily Hidro Drops ™ ho trovato il compromesso perfetto perché si tratta di una confezione da 30ml perfetta anche per i viaggi. Come probabilmente sapete, quando si viaggia con bagaglio a mano in aereo, si possono trasportare non oltre 1000ml di liquidi suddivisi in confezioni che non possono superare i 100 ml l’una. Lo so, sembra un rompicapo ma giuro che non è così complessa! Vi invito per questo a leggere il post dedicato al trasporto di liquidi in aereo che ho scritto appositamente.
Ma torniamo al nostro siero! Un altro motivo per cui mi trovo benissimo con il siero di Obagi è che ha una texture molto leggera che si asciuga subito. Non so voi, ma io soprattutto in viaggio amo applicare prodotti che si asciugano in fretta, soprattutto la mattina quando sono perennemente di fretta!
Inoltre è ideale anche per pelli sensibili e irritate. Condizioni che spesso si alterano in viaggio, quando siamo magari esposti a sbalzi di temperatura (io ho la pelle del viso molto delicata!).
A cosa serve il siero viso e come si applica (anche in viaggio)
Quest'articolo parla di:
Ma facciamo un passo indietro: a cosa serve il siero viso? È così importante utilizzarlo tutti i giorni? Dovete immaginare il siero come una sorta di acceleratore di potenzialità della crema viso (quella la mettiamo tutti i giorni, vero?!).
Si applica sulla pelle detersa, sia la mattina che la sera, prima della crema. In questo modo l’effetto della crema viene potenziato, oppure completato, anche a seconda del tipo di pelle che abbiamo e di quello che cerchiamo nel nostro prodotto.
Il siero Obagi Daily Hidro Drops ™
Ciascuno ha le proprie preferenze in fatto di cosmesi, e per quanto riguarda il siero io ho capito che non amo le texture liquide. Questo siero di Obagi è entrato subito nella mia lista dei preferiti perché è composto da piccoli granuli che si sciolgono sul viso come un gel oleoso. Una sensazione per me davvero piacevolissima!
Perché è perfetto anche in viaggio?
Ad esempio perché contiene acidi grassi Omega-9 e Omega-6 che, tra e le altre cose, proteggono dai danni dei raggi UV e da altri fattori ambientali. La mia pelle è particolarmente sensibile all’esposizione al sole e al conseguente generarsi di macchie, per cui cerco sempre prodotti che mi proteggano.
Sono moltissime le problematiche alla pelle e per questo mi sembra utile segnalarvi che Obagi Daily Hydro-Drops™ è ipoallergenico, testato da dermatologi e oftalmologie, il che significa che è sicuro per l’uso intorno agli occhi. Io di abitudine non applico il siero nella zona oculare, ma sono anche contenta di sapere che no ci siano problemi in questo senso
Io lo uso sia a casa che in viaggio e mi piace molto l’effetto immediato, che è di una pelle più luminosa e tonica, ma anche la sensazione nel tempo di maggiore compattezza e sicuramente di riduzione delle macchie. Non ultimo, potenzia l’effetto idratante della vostra crema viso.
Questo post è stato scritto in collaborazione con Pure Obagi.