Come eliminare le rughe, 5 consigli per una pelle più bella anche in viaggio – L’invecchiamento cutaneo è un processo naturale evolutivo non reversibile. Lo so, lo so, è terribile da leggere, ma è inutile raccontarci storie. Il nostro corpo invecchia e con lui la nostra pelle, nulla potrà mai fermare questo processo. Ma rallentarlo, questo sì.
Eliminare quindi le rughe, è possibile? No, non del tutto. Non senza ricorrere al bisturi, per lo meno. Quello che possiamo fare è lavorare sulle cause dell’invecchiamento della pelle, riducendone così gli effetti, rughe comprese.
1.Esporsi poco al sole e sempre protetti. Il sole fa male alla pelle!
Quest'articolo parla di:
- 1.Esporsi poco al sole e sempre protetti. Il sole fa male alla pelle!
- 2.Come eliminare le rughe: assumere collagene liquido, i benefici di Biocollagenix
- 3.Usare creme viso di qualità
- 4.Come eliminare le rughe: smettere coi vizi: fumo e alcol fanno male alla pelle (e non solo)
- 5.Più sonno, meno stress
- BIOCOLLAGENIX, INTEGRATORE DA BERE A BASE DI COLLAGENE MARINO
Ho questo ricordo indelebile di mia nonna che prendeva il sole con quegli specchi in cartone che riflettevano la luce del sole sul viso. Erano i primi anni Ottanta e l’abbronzatura color ebano era il vero obiettivo dell’estate! Di anni ne sono passai quasi 40 e oggi, per fortuna, sappiamo che il sole fa male alla pelle. Senza se e senza ma. È ormai assodato che i benefici sono in realtà molto più limitati dei rischi.
Se quindi l’obiettivo è quello di eliminare le rughe, ma anche di tutelare la pelle da nemici ben più pericolosi, è bene proteggersi dal sole. Crema con protezione sempre, che va spalmata almeno dieci minuti prima di esporsi. Nelle ore più calde ci si sposta all’ombra, il sole è troppo aggressivo.
Perché proteggersi dal sole dovrebbe aiutare a eliminare le rughe? Perché alla lunga l’esposizione al sole porta alla degenerazione dell’elastina e del collagene, le due proteine che danno sostegno ed elasticità alla pelle.
2.Come eliminare le rughe: assumere collagene liquido, i benefici di Biocollagenix
A proposito di collagene: è proprio lui, insieme all’elastina, il principale responsabile della comparsa delle rughe. E se è vero che eliminare le rughe non è possibile, è certamente possibile prevenirne la formazione, nutrendo la pelle e il corpo. Ecco perché il collagene liquido è un valido alleato nella battaglia per eliminare le rughe. Assunto come un drink, il collagene liquido agisce dall’interno riuscendo così a entrare in contatto con gli strati meno superficiali della pelle.
Biocollagenix, integratore da bere a base di Collagene Marino
Una sorta di trattamento d’urto, da affiancare alla normale crema viso. Biocollagenix, integratore da bere a base di Collagene Marino, grazie alla formula liquida raggiunge le cellule più profonde dell’epidermide, trasportato dal sangue. Se è vero che eliminare le rughe è impossibile, è vero che Biocollagenix aiuta la pelle ritardando il processo di invecchiamento (cronoaging) ma preservandola anche da altri danni come quelli foto-indotti (photoaging).
E come accade questa magia, vi chiederete? Nessuna magia, ma chimica. Biocollagenix contiene Collagene Marino, Acido Ialuronico e ingredienti antiossidanti per aumentare l’elasticità della pelle e levigare le rughe. La confezione di Biocollagenix contiene 10 fialette monodose da 30 ml, perfette da mettere anche in borsetta e da portare in viaggio. Non solo contro le rughe, ma anche per dare più forza a unghie e capelli.
3.Usare creme viso di qualità
Lo abbiamo detto, no? Non esistono creme né pozioni magiche per eliminare le rughe, ma esistono tanti piccoli accorgimenti che, tutti insieme, aiutano considerevolmente a prevenirle o ad attenuarle. Tra queste abitudini c’è sicuramente quella di mettere una buona crema viso tutti i giorni, mattina e sera, senza dimenticarsi il decolletè.
A cosa serve la crema se non può eliminare le rughe? Il segreto è fare in modo che la pelle sia sempre idratata e nutrita. Dopo i 30 anni, quando la pelle inizia a invecchiare, è bene utilizzare creme anti-age, meglio se a base di acido ialuronico e retinolo, alleati nel sogno dell’eterna giovinezza!
4.Come eliminare le rughe: smettere coi vizi: fumo e alcol fanno male alla pelle (e non solo)
All’università uno dei miei docenti, ogni volta che mi incontrava e mi vedeva fumare mi ammoniva dicendomi “ma lei lo sa che fumare fa male alla pelle?”. Mi ha sempre incuriosita questo approccio, non è la prima cosa alla quale si pensa elencando i danni del fumo. Ma, omettendo quelli più gravi, il fatto di rovinare la pelle è quello che più lede la bellezza femminile. Oggi ho smesso di fumare da 9 anni e sono certa che, oltre a tutto il resto, abbia fatto molto bene anche alla mia pelle. Che tutto sommato, per starmi dietro da 40 anni, non è messa poi male. Lo so, questa cosa che i vizi fanno male è noiosa, ma tant’è… Tutto ciò che è in eccesso è negativo, quindi anche con l’alcol meglio andarci piano, per la pelle e non solo.
5.Più sonno, meno stress
Non sono in effetti la persona migliore per dispensare consigli su sonno e stress. Io che dormo poco e mi stresso tanto, come la maggior parte di noi! Ma quando esagero, lo vedo anche sul corpo. I capelli sfibrati, la pelle del viso spenta, più segnata… La pelle è quel sottile strato che ci separa e ci unisce dal mondo, facile capire come sia sensibile al nostro modo di vivere. Quindi se proprio non potete cambiare radicalmente il vostro stile di vita, ogni tanto fermatevi. Sforzatevi di dormire un po’ di più, ritagliatevi del tempo per stare nella natura e camminare. Non servirà a eliminare improvvisamente le rughe, ma vi servirà per stare meglio, e se starete meglio voi, starà meglio anche la vostra pelle!
BIOCOLLAGENIX, INTEGRATORE DA BERE A BASE DI COLLAGENE MARINO
A cosa serve: agisce direttamente dall’interno dell’organismo con una formula antirughe e anti-age potenziata, per mantenere la pelle giovane e luminosa.
Ingredienti principali: Collagene marino, Acido Ialuronico, Resveratrolo, Vitamina C
Top qualities: senza coloranti, lattosio, zucchero, glutine, OGM
In viaggio: perfetta grazie alle confezioni munouso da 30 ml
Mi piace: la praticità
Formato: una confezione con 10 flaconi da 30 ml
Prezzo: 39€
Dove si compra: farmacie, parafarmacie ed erboristerie (sul sito inserendo il cap si trovano tutti i punti vendita!)
Made in Italy
4 Comments
Io fortunatamente non bevo alcol e non fumo. Cerco di usare prodotti di qualità e di dormire. Ma le miei rughe non ne vogliono proprio sapere. Ammetto però di essere una vera amante del sole e forse è proprio quello che mi frega. O forse è solo l’età che avanza, raggiunti i 30 le miei borse, le occhiaie e le rughe, sono esplose tutte insieme come se stessero aspettando questo traguardo da anni ormai!
Sicuramente esiste una predisposizione, io ad esempio in questo sono molto fortunata (ricordiamoci però che ho il metabolismo delle tartarughe :D). Però no, il sole proprio non fa bene, e non solo per le rughe! I prodotti di qualità sono indispensabili ma comunque non bisogna abusarne!
Grazie per il consiglio, il meglio che ho usato è la mia crema di Monsia.
Non la conoscevo, buono a sapersi! 🙂